Grazie Anx, sapevo di poter contare su di te, sei sempre molto disponibile su questi temi delle librerie per C/C++ su MingwDS.
Avevo pensato di scriverti direttamente in pvt piuttosto che aprire una pubblica richiesta di aiuto.

Cmq,ho fatto come tu hai detto, cancellata la vecchia iconv.dll (2002) e sostituita con la nuova (2005) presa dalle sottodirectory C:\Programmazione\GTK (venute da gtk-win32-devel-2.6.8-rc1.exe).
Sai che è successo? Che il successivo errore me lo dava libglib-2.0-0.dll, che però non si è risolto neanche sostituendo la dll con la nuova versione.
Sicchè ho totalmente cancellato da system32:
iconv.dll
libglib-2.0-0.dll
libgmodule-2.0-0.dll
libgobject-2.0-0.dll
libgthread-2.0-0.dll
Ed ho reinstallato gtk-win32-devel-2.6.8-rc1.exe.
Come per magia adesso mi ritrovo funzionante non solo i piccoli programmi GTK fatti con MingwDS (quelli che avevo da DEVC++ 4.0 nn mi davano invece problemi, ma erano stati creati su win98 qualche anno fa), ma anche e soprattutto PyGTK per Python!!!!!! E PHP-GTK non si è rovinato!!!

Così in un sol colpo mi ritrovo tutto risolto, solo che in system32 quelle dll cheho cancellato non sono state reinstallate, ed allora nn capisco cosa ci facessero lì...Forse ho creato troppo caos con tutto il software, librerie e IDE che ho installato sul mio sistema.

Il problema è che proprio non riesco a dedicarmi ad un solo linguaggio. Mi piace la programmazione, ma mi butto un giorno su Python, uno su PHP-GTK (che mi ha dato soddisfazione), uno su C#...Poi C/C++!!! Mi chiedo sempre se l'allocazione dinamica della memoria e la programmazione a basso livello mi potrebbe servire...Per diletto scrivo programmi di calcolo scentifico per la mia professione, Ingegnere civile.
Risultato, non imparo nulla e perdo tempo!

Cmq, tutte queste parole per ringraziarti!!!!

Attendo solo notizie su GTKMM da installare e configurare senza troppi patemi sotto MingwDS.