Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] Programmare per un palmare ke dialoga con un Pc!

Ragazzi, devo fare un software in java che permette di dialogare con un pc connesso ad esso tramire rete bluetooth.

Ho già fatto un programma che permette il dialogo tra due Pc, utilizzando classi come Socket, ServerSocket, Serializable. In due parole ho creato due classi con due main, una il client ed una il server, oltre ad altre classi relative al problema specifico

Il problema è che non ho idea di come funzioni la cosa per un palmare.
    I miei dubbi principali, oltre alla fattibilità o meno del software, sono questi:

1 - Se devo "convertire" il software per il cellulare, sarà un lavoro pesante?
    2 - Potrebbero esserci problemi del tipo che alcune classi come SocketServer non esistano in nessuna libreria java di un palmare?
    3 - Qual'è un ambiente di sviluppo per software java x palmari? Posso usare JBuilder? Posso in qualche maniera emulare un palmare?

Grazie a tutti in anticipo, sono disperato!

Penso che fare un software per palmare sia più o meno come farlo per un cellulare, ne deduco che devi usare gli stessi strumenti...quindi direi che al posto del j2se (o j2ee quella che preferisci) devi usare la java 2 platform micro edition (j2me)...prova guarda qui!

Spero di non averti detto una cosa troppo sbagliata...

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Suggerisco una lettura di questa discussione che potrebbe risultare utile.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da Matteo982
    Penso che fare un software per palmare sia più o meno come farlo per un cellulare, ne deduco che devi usare gli stessi strumenti...quindi direi che al posto del j2se (o j2ee quella che preferisci) devi usare la java 2 platform micro edition (j2me)...prova guarda qui!

Spero di non averti detto una cosa troppo sbagliata...

Ciao.
    sì questo l'ho letto in alcuni 3d di questo forum, ma risalgono al 2004... Credevo che i palmari avessero raggiunto quella evoluzione tale da poterli paragonare a pc, non è così?

Permessi di invio