Originariamente inviato da Alarico_Re
Prima in VB6,quando creavo un array di TextBox avevo tante TextBox con(index)progressivo che gestivo con una sola funzione.
Adesso in VB.Net 2005 mi crea tante TexBox progressive
Non hai indicato qual è la tua domanda...

VB.NET non è affatto VB6: le cose avvengono secondo meccanismi differenti che vanno acquisiti con un certo metodo.

Se cerchi di rifare in VB.NET tutto ciò che fai in VB6, non sfrutti nemmeno l'1% delle potenzialità del framework e del linguaggio creando pergiunta software peggiore del precedente.

La libreria Windows Forms che viene utilizzata per la produzione di applicazioni Windows non prevede l'esistenza di una matrice di controlli; tuttavia, si può sempre generare i controlli a runtime, tramite codice, e inserirli all'interno di una ArrayList per poterli indirizzare comodamente. In sostanza, tutto viene gestito a mano, in modo forse meno immediato, ma sicuramente più libero rispetto a VB6: puoi creare liste di controlli eterogenei o inserire riferimenti ai controlli visuali in strutture differenti da una lista.
La gamma delle possibilità è pressoché infinita.

Originariamente inviato da Alarico_Re
premetto che non ho ancora un libro VB.Net e che sono passato a VB.Net da un giorno.Un'altra cosa ma il controllo Line è stato eliminato o sostituito con che cosa?
Passi a VB.NET a un giorno e stai già producendo applicazioni? Quando mi sono studiato C# io, al primo giorno, avevo sì e no acquisito famigliarita con il framework.

Dal mio punto di vista, ti conviene agire con metodo e andare "per gradi", altrimenti dell'architettura del framework, come si usano le sue classi e come funzionano gli applicativi non capirai nulla o molto probabilmente, ancora peggio, ti creerai false convinzioni o miti inesistenti.

P.S.:
il controllo Line non esiste più, se non sbaglio, ma è facile riprodurre una cosa simile con un banale controllo personalizzato che usi le funzioni di System.Drawing per tracciare una linea.

Ciao!