Innanzitutto, grazie per il tuo intervento.Originariamente inviato da gio14
Probabilmente hai qualche problema nella tua configurazione, io ho dei componenti quasi come i tuoi (solo leggermente più datati) scanner : Epson Perfection 1660 , webcam : Philips TouCam Pro 740k
Dubito () che ci sia qualche problema di configurazione, ma nel dubbio, farò le verifiche del caso. Sono più propenso all'ipotesi che ci sia qualche bisticcio a livello hardware o con i moduli della webcam compilati ed installati.
Aggiungo che la tua webcam può utilizzare i driver pwc, per la mia sono necessari i driver ov511 più recenti, che comprendono anche il modulo ov518. Purtroppo la webcam è stato un 'incauto' acquisto da parte mia; ricordavo un modello supportato (ToUCam), ho preso una ToUCam II..![]()
Grazie anche per i consigli circa i software per la scansione, anche se ne sono già sufficientemente a conoscenza dell'utilizzo/configurazione.
Ma veniamo al dunque. Ho fatto una semplice prova collegando sia lo scanner che la webcam al portatile, configurando l'hardware al meglio ed installando il software necessario. Un piccolo successo, entrambi funzionano egragiamente: ovviamente questo dovrebbe essere un comportamento normale...
Visto che la 'pezza' da applicare ai moduli installati su Debian, non mi ha convinto dei risultati ottenuti, dopo aver sbirciato in rete, ho tirato fuori una 'patch' che permette la compilazione dei driver ov511-2.28 con kernel 2.6.12-2. Probabilmente funzionerà anche con altre versioni, ma posso solamente confermare quanto fatto sulla mia macchina.
Il passo successivo sarà quello di analizzare meglio il comportamento anomalo che ho avuto sull'altra macchina con Debian.
Nel post seguente allego la procedura che ho seguito per installare ed utilizzare i recenti driver ov511-2.28, sperando che questo possa servire anche ad altri.
continua...

) che ci sia qualche problema di configurazione, ma nel dubbio, farò le verifiche del caso. Sono più propenso all'ipotesi che ci sia qualche bisticcio a livello hardware o con i moduli della webcam compilati ed installati.

Rispondi quotando