ciao,
come si fa a eliminare tutto quello che viene dopo una certa parola in una stringa?
esempio:
str = "ciao mamma, come va?";
taglio dopo "mamma"..... --> elimino ", come va?"
str = "ciao mamma";
ciao,
come si fa a eliminare tutto quello che viene dopo una certa parola in una stringa?
esempio:
str = "ciao mamma, come va?";
taglio dopo "mamma"..... --> elimino ", come va?"
str = "ciao mamma";
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
proprio nessuno lo sa?![]()
beh...per quanto riguarda la manipolazione di stringhe, php,offre una nutrita gamma di funzioni...prova a guardare qui:
http://it2.php.net/manual/it/ref.strings.php
...comunque taglio dopo mamma intendi....dopo tot caratteri, dopo la parola 'mamma'....se trovi ',' allora taglia il resto...
insomma quale criterio vorresti applicare per tagliare la stringa???
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
se vuoi cose più complesse devi usare le regex...codice:substr($stringa,0,strpos($stringa,","));
nessun criterio. devo solo riuscire a tagliare la stringa appena vedo una certa parola.Originariamente inviato da ScassaBubu
beh...per quanto riguarda la manipolazione di stringhe, php,offre una nutrita gamma di funzioni...prova a guardare qui:
http://it2.php.net/manual/it/ref.strings.php
...comunque taglio dopo mamma intendi....dopo tot caratteri, dopo la parola 'mamma'....se trovi ',' allora taglia il resto...
insomma quale criterio vorresti applicare per tagliare la stringa???
quindi quando trovo mamma (alla prima occorrenza) mi fermo e taglio tutto quello che viene dopo.
per il contrario
dove :Codice PHP:
$testo=substr($frase,(strpos($frase,$parola)+strlen($parola)));
$paroladatrovare ha valore 'mamma'
$frase 'vado da mamma a chiedere se ha visto il film'
risultato:
$testo conterra' 'a chiedere se ha visto il film'
magari ci fai pure un ltrim e/o rtrim togli gli eventuali spazi vuoti all'inizio e alla fine di $testo!![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
scusate, ma il mio messaggio non l'avete letto?
tra l'altro se non ho capito male è l'unico codice che fa quello che chiede per ora...
si ed hai ragione (sempre che ci sia una virgola...la richiesta era su mamma..tanto x leggere)!
...ma sai un po di funzioni (usate anche impropriamente come ho fatto io nel post prima :-)
possono essere da stimolo per mettersi in moto con una ricerchina sul manu
insomma ribadisco la tua soluzione è quella giusta...mi permetto di ripeterla a modo mio:
Codice PHP:
substr($tema,0,strpos($tema,$datrovare));
![]()
ops dimenticavo di includere anche la parola di ricerca:
....puhhf è stata dura ma alla fine ce l'abbiamo fattacodice:substr($tema,0,(strpos($tema,$datrovare)+ strlen($datrovare)));
![]()
cosi ti tocca specificare tutta la frase che ti serve, invece lui voleva la parolina magica...
scusa, non è che voglio avere ragione per forza, voglio solo farti notare le differenze...
ciao