Intanto grazie ad entrambi.Seguono delle cose che non mi sono molto chiare e spero nella vostra ulteriore pazienza:
1. Ok. Quello è il titolo del documento, e a mio avviso deve caratterizzare in modo netto la natura della pagina. Dici di ridurre un po' la dimensione? Che ne pensi del contrasto contrario?Originariamente inviato da ALFABreezE
1. L'header è decisamente troppo grosso, o cmq troppo pesante rispetto al resto.
2. Cambia carattere (un "Trebuchet MS" andrebbe più che bene), riduci un po' l'interlinea e togli quell'effetto sul "visited" che riduce il testo e nommipiace manco un po'. (Già checcisei riduci anche l'indentazione dei paragrafi che mi pare eccessiva).
3. Poi si può vedere di inserire intanto qualche 'iconcina' che riassuma il tema trattato nei link. Così gli si dà un po' di movimento e soprattutto colore.
4. Poi ancora si può pensare a un header un po' più "discreto" e magari con un richiamo visivo...(oops... "Alternativo-non-testuale-al-testo" ;-)pp ai contenuti della pagina.
2. Perchè cambiare carattere? Per motivi di "leggibilità"? Ti prego di essere più esaustivo. L'interlinea così accentuata dici che disperda troppo l'attenzione durante la lettura? I link visitati ho deciso debbano essere ben distinti dagli altri: avreste altri suggerimenti?
3. Intendi nelle intestazioni che titolano i vari raggruppamenti? Pensavo la stessa cosa.
4. Ecco, qui non capisco cosa intendi.
Per bob18: scusa, ma come per il visited, cercavo un modo per rendere ben distinti i link dal testo. Anche qui, avete altre idee in proposito?
Vi ringrazio ancora di cuore,
Piero.
![]()