Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: boot da lan

Utente di HTML.it L'avatar di dops

boot da lan

ciao, non ricordo come si chiama, ma alcuni bios hanno una funzione che permette l'avvio della macchina da remoto..
    ora.. siccome non sono sulla macchina, ma posso accederci tramite vpn in questo momento, mi piacerebbe capire se e come posso settare (qualora i bios lo supporti e quindi vorrei vedere anche se il bios lo supporta) l'avvio da remoto della macchina tramite windows.. cioè non posso spegnere la macchina perchè altrimenti mi fregherei .. quindi magari se potessi settare il tutto tramite win.. e poi spengo la macchina e vedo se riesco ad avviarla da remoto..
    Voglio l'alt+s anche per FF

Intendi accendere una macchina spenta da remoto?
    non è una proprietà del bios ma della scheda di rete che deve supportare il "WOL (Wake on lan)" la puoi impostare da windows in modo che la scheda di rete stia in ascolto anche a pc spento e si avvii quando riceve un pacchetto (se non ricordo male un ICMP)

per impostarlo devi andare nelle proprietà della scheda di rete del pc in questione
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    (se non ricordo male un ICMP)
    infatti ricordavo male, èun pacchetto che si chiama "Magic Packet" ed è inviato a livello ARP alla scheda di rete (al MAC address)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

quindi?
    devo andare sulle proprietà della scheda di rete e impostare.. cosa?

Allora.. ho visto le proprietà della scheda di rete..
    c'è una voce "Wake Up capabilites" seleziono questa voce e i valori che escono fuori sono:
    Both
    Magic packet
    None
    Wake Up frame

Quale seleziono? devo provare.. quindi dimmi quello giusto hehe

Permessi di invio