Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

filmato strada che scorre

Ciao Ragazzi, partendo da una foto tipo questa:

foto

Vorrei dargli un effetto di strada che scorre. Vi viene in mente come posso fare?
    Oppure conoscete l'esistenza di qualche filmato gia' pronto?

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Posso solo dirti, se ti può essere utile, che per iniziare con un effetto di movimento dovresti fare in modo di alternare le strisce gialle con gli spazi che ci sono fra di loro (un po' come se dovessi spostarle tutte di "mezza" posizione); stessa cosa con i pali della luce. Considera però che i pali della luce sono più lontani, quindi, per effetto del parallasse, per essere più preciso dovresti spostare i pali di una posizione facendo più passaggi intermedi.

Questo è l'inizio e se ci metti un po' di pazienza avrai dei risultati soddisfacenti; poi non ti resta che perfezionare il tutto con le nuvole e il resto...

Naturalmente, se si tratta di un'immagine bitmap, sono tutte cose che devi fare con un programma di fotoritocco e il risultato saranno tot immagini bitmap da fare riprodurre in sequenza dentro flash
    FaX

Utente di HTML.it
    Perfetto.

E' proprio lui... Sai dove posso trovarne uno simile?

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Originariamente inviato da pasavign
    per esempio qualcosa del genere?
    http://www.icmcostruzioni.com/
    Altrimenti puoi fare come dice pasavign...
    FaX

Utente di HTML.it

Re: filmato strada che scorre

Originariamente inviato da pasaran
    Ciao Ragazzi, partendo da una foto tipo questa:

foto

Vorrei dargli un effetto di strada che scorre. Vi viene in mente come posso fare?
    Oppure conoscete l'esistenza di qualche filmato gia' pronto?
    Dubito sia possibile animare una foto del genere in flash. Se ti basta un disegno invece, è facile: disegni la strada a restringersi, e una linea dell'orizzonte.

Poi fai un MC con un loop della linea tratteggiata centrale e lo fai scorrere sopra il disegno, in modo che sembri che i tratti della riga vadano ingrandendosi dal fondo e scompaiano in basso.
    Oppure puoi appoggiare il loop sulla foto, previa cancellazione della linea originale, ma gli elementi ai lati resterebbero fermi

Utente di HTML.it
    Cavolo, io ero tutto impegnato a scrivere come fare, invio guarda quante risposte (tra cui quella che ho spiegato)

Originariamente inviato da pasaran
    Perfetto.

E' proprio lui... Sai dove posso trovarne uno simile?
    Posso darti qualche dritta su come realizzarlo se vuoi...

Utente di HTML.it
    Ho capito almeno da dove iniziare, Vedo di fare qualcosa seguendo i vostri consigli. Poi magari vi faccio vedere e mi date una mano a sistemarolo (sempre che non venga una totale schifezza da subito...)

Permessi di invio