Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Titolo di studio

Titolo di studio

Salve ragazzi,
    sto conducendo una specie di sondaggio per sapere cme avete imparato "l'arte del web designer" siete autodidatti oppure avete fatto corsi/studi particolari?
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di mogwai
    come on die young

Utente di HTML.it L'avatar di mogwai
    Tanta pratica... tanti buoni libri e tante ore sui forum (comq questo) e sui siti di riferimento.

I corsi lasciano il tempo che trovano ... IMHO!
    come on die young

ottimi libri,le guide di html.it,tutorials in rete,qualche rivista trovata in edicola, passione, nessun corso.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Partendo da 0, il mio percorso è stato:

- lezioni individuali (a pagameno) da un ottimo professionista, per un'annetto circa.

- nello stesso periodo delle lezioni ho studiato per conto mio (quotidianamente 2 ore al g.) manuali di HTML, CSS, PHP, WEB DESIGN.

- Digerito tutto ciò ho iniziato a scaricarmi guide varie e tutorial da HTML.IT, ma non solo e mi sono iscritto a questo forum.

- Dal primo giorno a oggi, aggiungici naturalmente tanta e tanta pratica.

Passione e "Accademia di Belle Arti cattedra di Multimedia".

Infatti credo che per fare bene questo lavoro, prima di imparare la tecnica, serva una buona base teorica di comunicazione e marketing, che non molto manuali ti posso dare.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Io sono un misero Grafico Pubblicitario, ma ho saputo "succhiare" tutti gli insegnamenti possibili. Per il web, ho fatto da solo e non me la sono cavata tanto male.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

e per essere grafico pubblicitario cosa hai fatto? se potessi tornare indietro adess che hai l'esperienza cosa faresti?
    Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da WhiteAngel
    e per essere grafico pubblicitario cosa hai fatto? se potessi tornare indietro adess che hai l'esperienza cosa faresti?
    Le stesse identiche cose, ora faccio felicemente il consulente in comunicazione d'azienda.

Premettendo che "fare" grafica mi è sempre piaciuto e ci sono sempre riuscito bene, ora, lavorare sul marketing e sulle tecniche di comunicazione mi affascina e coinvolge dato che per queste cose ho sempre avuto una propensione.

Fare siti web più che altro è sempre stato un hobby...
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Per le arti manuali disegno da quando avevo 3 anni e come scuole ho fatto prima il Liceo Artistico e poi l'Accademia di Belle Arti (cattedra di scenografia). Per ciò che riguarda l'informatica sono autodidatta al 200% e nn ho mai nemmeno acquistato manuali ... diciamo che sbattendo la testa e facendo prove su prove ho imparato tutto ciò che so.

...poi ho chiesto cmq consigli ad amici che questo mestiere lo fanno da anni.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio