Hai ragione... le proposte aumentano, ma i veri professionisti sono pochi e molto "mirati".Originariamente inviato da rax
Già da qualche tempo noto l'enorme aumento di persone che trattano lavori a carattere multimediale: webmaster, designer, realizzazioni siti web, hosting, e tutto ciò che è legato a questo mondo.
Ora mi chiedo: c'è spazio per tutti?
Ormai nelle grosse aziende non servono più persone che siano in grado di fare un po di tutto, ma sappiano fare solo una cosa, e quella cosa la devono sapere fare alla perfezione... altrimenti non sei utile.. ovvero cercano un altro con quelle capacità/competenze.
Nella mia azienda abbiamo avuto un'esperienza con un grafico/programmatore (così si è presentato) molto in gamba nel settore grafica. Poi quando ha montato il sito che aveva precedentemente montato con photoshop sono cominciati i problemi...
Le distanze tra immagini non erano diverse... html incorretto... (oltretutto molti tag aperti e chiusi inutilmente che avrà inavvertitamente creato con dreamweaver). Non è poi stato in grado di cambiare il testo del messaggio del form di richiesta informazioni (aveva una bozza di script già pronto).
I miei "capi" non lo hanno preso in considerazione, ma sentendoli parlare hanno chiaramente detto che se si fosse presentato come grafico per il web lo avrebbero sicuramente assunto, facendolo migliorare ulteriormente (si spera) in quel settore.... Così invece è rimasto a casa.
Ovviamente non so quale sia la sua passione... però ha sprecato un occasione.
Il tutto per dire che oramai, ai nostri tempi, bisogna essere specializzati!!![]()

Rispondi quotando