se tu popoli quadri dentro l' onLoad che e' una funzione asincrona non potrai mai fare il trace di quadri prima che onLoad viene richiamato .Originariamente inviato da demon22
ok modificato il codice così......ma quando alla fine faccio il trace (dove c'è scritto QUI NON FUNZIONA) non mi restituisce i valori....se invece sposto dentro la funzione (dove c'è scritto QUI FUNZIONA)il trace mi restituisce i valori.
C'è qualche nozione che mi manca....volevo capire se è possibile passare una variabile per riferimento (come succede in altri linguaggi di programmazione) e utilizzarla fuori dalla function definita da me
esempio
pippo = 0
loadvar.onLoad = function() {
pippo = 1
}
trace(pippo);
pippo sara' sempre zero fuori dalla funzione onLoad perche' questa e' richiamata a caricamento avvenuto.
E se trace(pippo) fuori dall' onLoad avviene immediatamente perche' e' codice di quel frame ed e' sincrono, il richiamo all' onLoad avverra' sempre e comunque dopo , proprio perche' onLoad significa "a caricamento avvenuto" ... e il caricamento e' sempre in latenza rispetto al codice del frame.
Vale per tutti i linguaggi su eventi asincroni