Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: iframe e parametri

Utente di HTML.it L'avatar di agenti

iframe e parametri

scusate so che questo argomento è stato discusso più volte ma credo
    che questa opzione non si sia mai verificata.

ho una pagina asp che include un iframe che a sua volta contiene una query sql.

la query dell'iframe prende i valori da un recordset creato "prima" dell'iframe stesso.

ma come sapete l'iframe si comporta come una pagina "a parte" ovvero non inclusa.

quindi l'unica soluzione che ho trovato è quella di ricavare un session del parametro necessario per la query(iframe) e cancellarlo subito dopo aver effettuato la query.

Il problema è:inviando il form che è presente dentro il frame si va in un altra pagina. Se l'utente torna indietro la query(frame) va in errore perchè la session non è più presente.

Intanto vorrei evitare di creare una session per recuperare un parametro e poi come ovviare a questo errore??

spero in una grazia.
    saluti.

prova a metterci: target="_top"

Il dato preso dalla query fatta prima dell'iframe potresti passarlo alla pagina nell'iframe via queryString e quindi recuperarlo dalla queryString stessa.

rispopndo in ordine:

1) prova a metterci: target="_top"
    dove dovrei metterlo??

2)Il dato preso dalla query fatta prima dell'iframe potresti passarlo alla pagina nell'iframe via queryString e quindi recuperarlo dalla queryString stessa.

fai conto che la pagina prova1.asp contiene un iframe (frame2) che richiama la pagina prova2.asp.

nella pagina prova1.asp
    apro un recordset

Set rec1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    SQL="SELECT id_ogg,codoff from mia_tab WHERE data>= #"& dal &"# order by id_ogg asc"
    rec1.open SQL, conn, 1 , 3
    oggetto=rec1("id_ogg")

'inserisco un iframe

<IFRAME src="../inc/prova2.asp" height="25" width="430" scrolling="no" frameborder="0" name="frame2" border="0" ></IFRAME>

'da qui in poi sono dentro l'iframe

apro un recordset

Set rs_t = Server.CreateObject("ADODB.recordset")
    SQL="SELECT id_sogg from mia_tab_1 WHERE "& id_ogg &" ="& oggetto &" and public=true and last=true "
    rs_t.open SQL, conn

iis risponde:
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'id_ogg= and public=true and last=true'.
    /lastfinale4/inc/prova2.asp, line 41

l'iframe non vede il valore di "& oggetto &"

codice:
    nella pagina prova1.asp 
    apro un recordset 

Set rec1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 
    SQL="SELECT id_ogg,codoff from mia_tab WHERE data>= #"& dal &"# order by id_ogg asc" 
    rec1.open SQL, conn, 1 , 3 
    oggetto=rec1("id_ogg") 

'inserisco un iframe 

<IFRAME src="../inc/prova2.asp?oggetto=<%=oggetto%>height="25" width="430" scrolling="no" frameborder="0" name="frame2" border="0" ></IFRAME> 

'da qui in poi sono dentro l'iframe 
    oggetto = request.queryString("oggetto")
    apro un recordset 

Set rs_t = Server.CreateObject("ADODB.recordset") 
    SQL="SELECT id_sogg from mia_tab_1 WHERE "& id_ogg &" ="& oggetto &" and public=true and last=true " 
    rs_t.open SQL, conn

<IFRAME src="../inc/prova2.asp?oggetto=<%=oggetto%>height="25" width="430" scrolling="no" frameborder=".....

ok!!!!

Permessi di invio