Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: memoria php

memoria php

la domanda è ovviamente da php-niubbo, ma nei precedenti thread non ho trovato risposte:

come faccio a sapere quanta memoria PHP mi mette a disposizione il provider che hosta il mio sito?
    ho lanciato un phpinfo ma mi sembra che quell'informazione non ci sia.

Lo chiedo perchè il CMS che sto cercando di installare mi chiede questo:
    Xaraya needs a MINIMUM of 8 Megabyte of PHP memory. ( 16M or higher STRONGLY recommended)

grazie.

chiedi all'hoster! semplice no??
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

ci avevo pensato , per evitare due giorni di attesa volevo sapere se c'era un metodo più veloce...

l'ho preso da php.net

Resource Limits

Tabella H-5. Resource Limits
    Name Default Changeable Changelog
    memory_limit "8M" PHP_INI_ALL

Breve descrizione dei parametri di configurazione.

memory_limit integer

This sets the maximum amount of memory in bytes that a script is allowed to allocate. This helps prevent poorly written scripts for eating up all available memory on a server. In order to use this directive you must have enabled it at compile time. So, your configure line would have included: --enable-memory-limit. Note that you have to set it to -1 if you don't want any limit for your memory.

As of PHP 4.3.2, and when memory_limit is enabled, the PHP function memory_get_usage() is made available.

When an integer is used, the value is measured in bytes. You may also use shorthand notation as described in this FAQ.

See also: max_execution_time.

penso ke nel phpinfo() ci sia! ciao
    http://e107plus.org
    Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
    Prima di fare una cazzata pensaci

Re: memoria php

Originariamente inviato da av250866
    la domanda è ovviamente da php-niubbo, ma nei precedenti thread non ho trovato risposte:

come faccio a sapere quanta memoria PHP mi mette a disposizione il provider che hosta il mio sito?
    ho lanciato un phpinfo ma mi sembra che quell'informazione non ci sia.

Lo chiedo perchè il CMS che sto cercando di installare mi chiede questo:
    Xaraya needs a MINIMUM of 8 Megabyte of PHP memory. ( 16M or higher STRONGLY recommended)

grazie.
    XARAYA fa skifo sotto questo punto di vista...

fatti il conto ... 50 utenti * 8mb = 400mb
    passa a qualche cms + leggero.

Io stavo sviluppando il mio ... ed il core+plugin homepage+blocco login+blocco utenticonnessi+blocco data+qualche altra cosa (anche se incompleto e non ottimizzato) arrivava a 800/900kb ... il MB non lo superava

è bello xche è fatto bene a livello strutturale ... ma è lento e occupa una marea di memoria ... e sono due parametri che sono tanto importanti quanto la struttura del cms

[OFF TOPIC] Re: memoria php

Originariamente inviato da daniele_dll
    XARAYA fa skifo sotto questo punto di vista...

fatti il conto ... 50 utenti * 8mb = 400mb
    passa a qualche cms + leggero.
    lo so, infatti di solito uso Xoops, però lavorando per una PA ho bisogno di un CMS che mi produca codice XHTML1.0 strict (e xaraya lo fa)
    Validare il codice xoops è possibile ma molto faticoso...

non è il problema di xaraya o meno ... il problema sono i moduli di contorno che ci stanno

XARAYA (il core) può anche produrlo, ma se poi il modulo delle news non lo fa, il modulo Y non lo fa e cosi via ... non serve a nulla

inoltre è errato dire "produce" xche in realtà tutto dipende dal template e non dal cms

PS: dai un'occhiata alla mia pillola su come configurare php tramite apache (o .htaccess)

Originariamente inviato da daniele_dll
    non è il problema di xaraya o meno ... il problema sono i moduli di contorno che ci stanno

XARAYA (il core) può anche produrlo, ma se poi il modulo delle news non lo fa, il modulo Y non lo fa e cosi via ... non serve a nulla

inoltre è errato dire "produce" xche in realtà tutto dipende dal template e non dal cms
    vabbè, forse non sono stato molto preciso nell'esprimermi, ma il concetto è chiaro (credo):
    il CMS Xoops (inteso come core e moduli inclusi nella distro) ha come output un codice vagamente XHTML1.0 transitional, con decine di errori.
    Il CMS Xaraya (inteso nella stessa maniera) ha come output un codice molto piu W3C compliant.

Per inciso, non so ancora come funzioni Xaraya, ma ti posso garantire che in Xoops non tutto il markup (HTML o XHTML che sia) è definito nei template. Una grossa fetta sta nei file di linguaggio, ed in parte anche nei file php.

se ci sta codice html dentro php è colpa di chi sviluppa il modulo ... e se il modulo è stato prodotto dal team allora è colpa del team di sviluppo di xoops

Permessi di invio