Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

banner e immagini spezzate sui siti

salve a tutti

navigando noto spesso che i siti web mostrano i propri banner o immagini, tutte a pezzi e incollate tramite griglie

come mai si usa tanto questa forma di visualizzazione?
    è piu veloce? eppure andando a vedere sembra caricarsi lo stesso di un sito che mostra un'immagine compatta

grazie per delucidazioni
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

il caricamento di tante immagini di pochi kb l'una è molto più veloce che caricare la stessa immagine però in modo compatto!
    io ad esempio uso tantissimo questa funzione perché così, posso pubblicare alcune immagini che creo senza la possibilità che un utente le usi per scopi propri...almeno se lo fa deve farsi lo sbattimento di riunirle...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: banner e immagini spezzate sui siti

Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti

navigando noto spesso che i siti web mostrano i propri banner o immagini, tutte a pezzi e incollate tramite griglie

come mai si usa tanto questa forma di visualizzazione?
    è piu veloce? eppure andando a vedere sembra caricarsi lo stesso di un sito che mostra un'immagine compatta

grazie per delucidazioni
    In realta' spezzando hai la possibilità di dare ad ogni riquadro una diversa risoluzione.

Ad esempio in alto ho un header che ha un effetto sfumato sulla sinistra e un colore piatto sulla destra.
    Bene, suddividendo l'imagine in due potrei usare il formato .jpg o .png per la parte sfumata e utilizzare una .gif o direttamente il valore esadecimale analogo per la parte a tinta unita.
    Questa possibilità manca ovviamente ove il file è unico e dovro' scegliere un unico formato.
    In questi casi a parità di risultato si può ottenere con una giusta ottimizzazione delle immagini una notevole differenza in termini di peso per le due soluzioni.

Utente di HTML.it
    Qual è la funzione o l'azione che in Photoshop e/o ImageReady consente di farlo? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    devi studiarti un po' l'uso delle sezioni in PS e Image Ready

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=spezzare

Permessi di invio