Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

collegare un mac os 9.2 con mac os X

Salve ragazzi posso collegare un computer mac con installato Os 9.2 con un mac OS X?

In realtà devo risolvere un grave problema...Ho un vecchio G3 da scrivania di quelli monitor e case in uno pezzo.
    L'altro giorno mi si è impallato e ho forzato malamente la chiusura.
    All'avvio non mi ripartiva...fino a qui nessun problema infatti di solito basta inserire il cd e far avviare il sistema da cd.

Ma per mia sorpresa il computer non si riavviava neanche da cd perchè mi diceva che il disco è danneggiato.
    Ho provato in tutti i modi, con le utilities, a ripararlo...ma non c'è stato modo. Ho provato anche a verificare i problemi hardware da un cd che avevo. E mi diceva che l'hardware non ha nessun problema.

Ora il rischio è che ci sia un problema software...questo vuol dire che ho seri rischi di perdere il contenuto in memoria cosa che sinceramente solo a pensarci mi mette i brividi. VVoVe:

Così ho pensato di interfacciare il mio G3 fisso ad un Ibook con sistemi operativi differenti per sfruttare altri utilities magari migliori e quindi per riparare il disco oppure per recuperare i dati. Posso provarci?Secondo voi è una buona idea?
    Datemi un consiglio migliore se esiste....
    Grazie... :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il collegamento è possibile ma se non parte il sistema sul G3 come fai a collegarli?

no in realtà non sono stato chiaro...

il sistema parte...ma non visualizza l'hardisk.
    Visualizza solo il cd install mac os 9.2.

Il collegamento si effettua in risorse del computer-applework, giusto?

Ok, io ho la possibilità di visualizzare l'applework...quindi dovrei potermi connettere conoscendo l'indirizzo del computer da collegare, giusto?

ma se non ti visualizza l'HD dubito che tramite OSX riesca a vederlo

hai provato con il disk first aid?

si ho provato con questa utilities...purtroppo non riesce a riparare i danni...

quindi dici che non c'è soluzione?

Oddio...ci deve essere un modo.

hai provato con le Norton Utilities?

si infatti la guida mac mi diceva di provare con questa utility...
    ma come faccio?

Facendo partire il sistema con il cd io non posso estrarlo finchè non riparte da solo...

forse però riavviando il sistema tenendo premuto "c" con dentro il cd di norton potrebbe funzionare...

E' così che mi consigli di fare?

il cd delle norton dovrebbe avere un system minimo per poter avviare la macchina, quindi dovrebbe partire automaticamente visto che non riconosce l'HD, cmq premendo il tasto C all'avvio con il CD delle norton inserito è corretto

ok bene...ci proverà appena avrò un norton per mac....ti ringrazio
    Ciao...

Permessi di invio