Salve ragazzi posso collegare un computer mac con installato Os 9.2 con un mac OS X?
In realtà devo risolvere un grave problema...Ho un vecchio G3 da scrivania di quelli monitor e case in uno pezzo.
L'altro giorno mi si è impallato e ho forzato malamente la chiusura.
All'avvio non mi ripartiva...fino a qui nessun problema infatti di solito basta inserire il cd e far avviare il sistema da cd.
Ma per mia sorpresa il computer non si riavviava neanche da cd perchè mi diceva che il disco è danneggiato.
Ho provato in tutti i modi, con le utilities, a ripararlo...ma non c'è stato modo. Ho provato anche a verificare i problemi hardware da un cd che avevo. E mi diceva che l'hardware non ha nessun problema.
Ora il rischio è che ci sia un problema software...questo vuol dire che ho seri rischi di perdere il contenuto in memoria cosa che sinceramente solo a pensarci mi mette i brividi.VVoVe:
Così ho pensato di interfacciare il mio G3 fisso ad un Ibook con sistemi operativi differenti per sfruttare altri utilities magari migliori e quindi per riparare il disco oppure per recuperare i dati. Posso provarci?Secondo voi è una buona idea?![]()
Datemi un consiglio migliore se esiste....
Grazie... :rollo: