Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Larghezza massima e minima delle pagine

Salve a tutti!

Ho creato un sito usando Xoops come CMS, quindi da assoluto ignorante di html, php e quant'altro.
    Ora sto leggendo un pò di cose soprattutto su php e mysql però mi servirebbero delle (credo) semplici indicazioni che non riesco a reperire da solo: vorrei spostare il banner in fondo alla pagina in modo che la lentezza del server dello scambio banner non pregiudichi la velocità di caricamento del mio sito.
    Solo che mi sono accorto che il banner mi mantiene della giusta larghezza minima la pagina, sicchè togliendolo la stessa si riduce anche sotto i 700pixel.
    Vorrei sapere che tipo di stringa aggiungere per fare in modo che le pagine non siano inferiori ad esempio a 900pixel e magari che si adattino in larghezza non oltre i 1150 pixel.
    Il sito in questione è: http://www.notebookreview.it/

Grazie a quanti sapranno darmi questa indicazione

Usa il tag CSS:
    codice:
    style="min-width:900px;"
    da includere nel tag HTML che definisce il banner. Purtroppo, sembra che IE se ne freghi di questi tag. Non ho altre soluzioni, io stesso ho fatto una domanda molto simile ma nessuno mi ha risposto.

Utente di HTML.it
    No...forse mi sono espresso male...il banner deve andar via per questo voglio fissare in altro modo la larghezza minima.
    Perchè se tolgo il banner il sito si restringe fino alla larghezza dei 2 jpeg immediatamente alla sx del banner, quello con il logo del sito e l'altro.

Cmq grazie per la risposta...se non c'è una soluzione pulita (ma sono convinto ci sia e per quanti sanno l'html neanche troppo complicata) pensavo di inserire un jpeg di 900x1 pixel immediatamente sopra la pagina, o magari alla fine...dite che va?

il mio sito è fatto in xoops, non ha banner eppure non si restringe.
    per ottenere quello che vuoi tu devi lavorare sul template theme.html del tuo tema.

P.S. senza voler nulla togliere a questo magnifico forum, domande di questo tipo è meglio che le posti QUI

P.S. miiiiinkia se è lento! Però molto pulito e gradevole.

Utente di HTML.it
    Dead già sono iscritto da un bel pezzo su Xoopsit e proprio per questo ho ritenuto meglio postare qui.

Il tuo sito ha un tema diverso dal mio...so che devo metter mano al theme.html ma non so come...con dreamweaverMX mi sembra non ci sia il realtivo comando e sul codice html non so metter mano.

Per la lentezza non capita sempre....di solito 1volta ogni 8/10 pagine ma quando capita quel bannerino di m***a ci impiega anche 5-7 secondi per caricarsi perciò voglio confinarlo in fondo alla pagina

PS: e poi anche a te si restringe e come ben sotto gli 800pixel...è questo che voglio evitare...il sito che si restringe e si allarga all'infinito. Va bene una certa adattabilità per far fronte a diverse risoluzioni dei visitatori ma oltre certi limiti diventa inguardabile, sia che si restringa che invece si allarghi e non mi sta bene

Forse dico una sciocchezza (ma non penso): se il layout è basato su una tabella, ti basta inserire "width=100%" nel tag iniziale della tabella.

Cmq quello che dicevo io funziona togliendo il banner. Se il layout è basato su una tabella, ci dev'essere un tag <tr> nel quale inserire l'opzione CSS min-width di cui ti parlavo.

Spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it
    Ce ne son molte più di una...ti riporto la prima parte:

codice:
    </script>
    </head>
    <body> 
    <div align="center" id="obCenter"> 
      <table width="100%" align="center" cellspacing="0" id="obLayout">

<tr> 
          <td width="15" rowspan="6" id="obSHL" >[img]<{$xoops_imageurl}>/images/1px.gif[/img]</td> 
          <td width="1" height="1" ></td> 
          <td width="100%" ></td>
          <td width="140" ></td>
          <td width="15" rowspan="6" id="obSHR" >[img]<{$xoops_imageurl}>/images/1px.gif[/img]</td> 
        </tr>
        <tr>
          <td height="110" ></td>
          <td valign="top" id="obHead" ><table width="100%" cellspacing="0">

<tr> 
                <td width="258">[img]<{$xoops_imageurl}>/images/logo.jpg[/img]" width="258" height="106" border="0" /></td> 
                <td width="203">[img]<{$xoops_imageurl}>/images/he2.jpg[/img]</td> 
                <td width="100%" id="obLog" >

<{$xoops_banner}></td> 
                <td width="300"></td>
              </tr> 
                  </table></td>
    Questa è la prima parte del file theme.html. Xoops poi per completare la grafica si avvale di file CSS...i particolare le 2 voci richiamate in quella prima porzione di codice sono rispettivamente:

codice:
    #obCenter {
    	text-align: center;
    	padding-bottom: 20px;
    }

#obLayout {
    width: 90%;
    margin: 0px auto;
    padding: 0px;
    text-align: left;
    background-color: #FBFDFF;
    }

PS: e poi anche a te si restringe e come ben sotto gli 800pixel...

Veramente il mio sito non si "stringe". Al massimo si adatta se uno ha una risoluzione + bassa o piu alta (e mi sembra cosa buona e giusta ).
    in pratica i due lati hanno larghezza fissa e la zona centrale si adatta alle risoluzioni...

Probabilmente non ho capito cosa intendi.
    Vorresti una zona centrale a larghezza fissa?

PS IMHO, usare DW e non conoscere l'HTML, come dici tu. mi sembra come guidare una Ferrari senza patente!

Utente di HTML.it
    Ho usato "stringe" come sinonimo negativo di adatta perchè, anche se non voglio una larghezza fissa, non voglio neppure un adattamwnto completo ma vorrei fissare (credo di averlo detto già) dei paletti, cioè una dimensione minima e massima. Che senso ha farlo adattare fino a 500pixel...e di contro essendo un sito dedicato ai notebook che spesso hanno risoluzioni in wide quasi al limite dei 2000px non voglio che si adatti talmente tanto in larghezza perchè così largo assume un aspetto orribile.
    Insomma voglio adattarmi alle risoluzioni degli utenti ma fino ad un certo punto...per quanti vedono il mio sito a 640x oppure 1920x sarà bene che siano loro ad adattarsi!
    E poi no...DW lo uso col patentino fornito da MyXoopsExtensions che lo rende abbastanza guidabile...e poi Shumi mi ha dato qualche dritta ma che non si sappia in giro!!!

Per fare quello che chiedi devi usare le proprietà min-width e max-width -- che però non sono supportate da IE. (o meglio, lui interpreta width come un min-width)

Un sito che fa uso di questa tecnica è l'ottimo mozilla.org: studia da lì.

Permessi di invio