Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Utente di HTML.it

Richiesta consiglio wireless

Ho cambiato ieri il mio router con un router wireless-G cisco system linksys ADSL, per quanto riguarda la configurazione del wireless nessun problema, ho anche una PSP anch'essa wireless e nessun problema.
    Il punto è che io ho alice 4 M/bit, e quando sono connesso coi cavi di rete la velocità è piena, ma quando sono connesso col notebook dal wireless non mi manda più veloce di 2 M/bit anche se il segnale è eccellente con router nella stessa stanza del notebook.
    C'è qualche anima pia che sa darmi qualche consiglio ?

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: Richiesta consiglio wireless

Originariamente inviato da MoRbO
    Il punto è che io ho alice 4 M/bit, e quando sono connesso coi cavi di rete la velocità è piena

non mi dire!!!
    ma va.. impossibile che tu sfrutti tutti i 4 mega di banda che DOVRESTI AVERE.

alice 4 mega è solo il nome, tu vai però al MAX di media 1,5..

non illuderti mai con telecom! ne dice 3 e 4 sono cazzate..

Utente di HTML.it
    mi dispiace contraddirti ma io ho fatto richiesta di alice 4 mega da quando è uscita e sono sempre andato a piena banda download sui 500 KB, e mi piacerebbe sfruttare anche il wireless a piena banda come prima

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Richiesta consiglio wireless

Ho cambiato ieri il mio router con un router wireless-G cisco system linksys ADSL, per quanto riguarda la configurazione del wireless nessun problema, ho anche una PSP anch'essa wireless e nessun problema.
    Il punto è che io ho alice 4 M/bit, e quando sono connesso coi cavi di rete la velocità è piena, ma quando sono connesso col notebook dal wireless non mi manda più veloce di 2 M/bit anche se il segnale è eccellente con router nella stessa stanza del notebook.
    C'è qualche anima pia che sa darmi qualche consiglio ?
    Ho lo stesso problema anche io ma con un AP della Netgear modello WG602

Purtroppo con il wireless pare che si perda parecchio in prestazioni.Anche se si è connessi a 54 Mbit i speed test in rete mi danno al massimo 2500 Kbit. Ricollegando allo stesos momento il cavo ritorno a 4000 kbit

Dubito che sia un problema del tuo AP

Utente di HTML.it
    ah bene Gianrico, cmq è lo stesso per me, 2500 col wireless circa e come ricollego il cavo di rete 4 M/bit sparati bohhhh

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    ah bene Gianrico, cmq è lo stesso per me, 2500 col wireless circa e come ricollego il cavo di rete 4 M/bit sparati bohhhh
    Io ho pensato che dipenda dal fatto che in wireless il ping è di 400 / 500 ms e di conseguenza i speedtest sono falsati. In effetti anche se ci si collega 54 mbit praticamente si viaggia con una banda di 20/30 mbits.

Pensavo che i prodotti Linksys fossero migliori dei Netgear ma vedo che stiamo lì.

Devo provare qualcosa della Dlink anche se non mi ispirano molto

Originariamente inviato da nickmio
    un mio amico, a BARI, nel suo condominio, ha condiviso, la sua aDSL Libero a 6Mbps con altri 6 appartamenti, e da ciascuno di questi si fà dare 10€ a testa, pagandosi, così, l'intera bolletta! Furbo no?

solo a Bari si possono fare ste robe..

se lo faccio qui come minimo mi linciano!!
    non è male.. però se tutti hanno ragazzini che accendono il computer e mi si attaccano a scaricare a palla.. io che ci devo lavorare con la linea mi suicidio!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano che tu non riesca a sfrutatre tutti i 4mbit...
    hai controlalto i valori di rwin e mtu?
    inoltre hai fatto un pò di test della rete wi.fi?
    controlalto facendo uno scambio di file tra un pc e l'altro a vedere a quanto vai?
    controllato che non ci sia il qos abilitato?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da nickmio
    No, non si fanno solo a BARI, si fanno ovunque le persone abbiano un po' d'intelligenza per farle, e, soprattutto, dove si dà il giusto valore al denaro!!!
    ok..
    ma non risolve il fatto che la linea io la uso per lavorare.. e se me l'ha intasano sono azzzi.

Già faccio fatica nella rete domestica: quando mio fratello gioca on-line o scarica a palla... per connettermi hai server ci vogliono secoli.

Permessi di invio