Oh mio Dio sorry non ho chiuso i tag...mi ci vuole pratica
riproviamo
ciao pier.mac sono molto scoraggiato ho appena finito di apportare quelle piccole modifiche, ma il programmino non ne vuol sapere di creare la tabella nel database lista_utenti_registrati...
ma toglimi una curiosità, mysql deve stare aperto????Devo settare in una certa maniera?Dal tutorial sembra basti impostare le password di accesso...
Cmq ti riporto il codice cosi' come l'ho digitato...
codice:<html> <body></body> </html>Codice PHP:<?php $conn=mysql_connect('localhost','nome',' password'); if(!$conn) echo "Errore nella connessione: mysql_error()"; mysql_select_db('lista_utenti_registrati ',$conn) or die("Errore nella selezione del database:"); if(!$num){ $domanda="CREATE TABLE lista (id INT UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, username VARCHAR (10) not null, password VARCHAR (10) not null, email VARCHAR(30) not null, PRIMARY KEY (id))"; echo "$domanda"; if(!$domanda) echo "Errore nella creazione di una nuova tabella:"; $num=1; } if(trim($user)=="" or trim($pass)=="") echo "mi dispiace devi inserire i campi<a href=http://localhost/index.html> indietro</a>"; $query="INSERT INTO lista (username, password, email) VALUES ('$user', '$pass', '$email')"; if(mysql_query($query,$conn)) echo "Sei un membro"; else { echo"Qualcosa è andato storto"; mysql_close($conn); } ?>

Rispondi quotando