Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Photo Gallery

Photo Gallery

Ciao a tutti.
    Passiamo al dunque.
    Devo realizzare una photo gallery, in pratica devo avere la pagina di visualizzazione dove vedo le varie categorie di foto, cliccando in una categoria accedo all'album fotografico.
    Il tutto dev'essere aggiornabile dalla sezione della gestione.
    In questa sezione vorrei poter aggiungere le foto (tramite upload) e assegnare la categoria (anche queste modificabili, aggiungibili o rimovibili).
    Mi basta una dritta sullo schema che dovrei seguire per la realizzazione, oppure se avete qualche script che fa al caso mio ben venga.
    Grazie
    Shryne
    --------------------------------------------------
    WebMaster di Loskabrones.net

Dimenticavo... per la visualizzazione delle foto come si può creare la visualizzazione a mezzo tabella?
    Ovvero come disporre le foto in una tabella x es 5 colonne e 3 righe con la possibilità di dividerle in pagine.
    Shryne
    WebMaster di Loskabrones.net

Per il secondo posts: basta una conoscenza di HTML. Prima crei la tabella con <table> poi fai il loop delle immagini e metti le colonne con la variabile colonna = 0. Per ogni immagini colonna = colonna + 1, e If colonna => 3 Then, allora chiude la riga e ricomincia con una nuova, e riazzeri colonna = 0.

Per il primo: fai due tabelle, Categoria e Immagini. In Categorie metti le categorie. Il riferimento è ID. Con le immagini, usa l'upload di Baol per inviarle online: nel modulo di upload immetti l'ID di categoria in cui và inserita. Nel codice che uppa l'immagine, raccogli il nome comprensivo di estensione e l'id della categoria e inserisci nella tabella Immagine. Mi sembra una cosa abbastanza semplice
    Porc le botte

Permessi di invio