Originariamente inviato da cacao74
Ha detto bene Ikitt, in quel momento il tuo processore lavora a quella frequenza. Se hai installato il software necessario per pilotare la frequenza di lavoro, vedrai tale valore cambiare in funzione del carico del processore.
ok, grazie.

Come ti avevo anticipato in un altro thread, con un processore Pentim M e powernowd, sul portatile si sta abbastanza 'freschi'.
è quello che sto cercando di fare, ma non riesco a compilare il kernel... pur utilizzando un file di configurazione funzionante (l'avevo già usato per installare kernel su debian) mi dà una serie di errori che non capisco (strano, no? )

praticamente il kernel si avvia, ma poi cominciano a scorrere sullo schermo una serie di messaggi ad una velocità impossibile e non si legge quasi nulla. mi sembra però di capire che ha dei problemi con dei moduli della scheda audio... cosa strana perché appunto prima funzionava.

boh.

adesso provo a ricompilare (è la quarta volta oggi pomeriggio...) e poi spero di poter far andare cpufreqd (che mi pare includa powernow - o almeno mentre carica il nuovo kernel vedo che si avvia un demone powernow).

.a.