Se i giochi sono quelli a cui penso io, la tua RAM avrà dei problemi, senza contare che hai 11 Giga su 18 occupati, quindi credo che il tuo problema nn sia quello di possibili infezioni (a proposito, hai fatto bene a disinstallare Norton, che è un ottimo antivirus ma prosciuga le risorse). In definitva ti direi di installare un programma come RegSeeker, per dare una pulita al registro, specie dopo aver disinstallato un programma ramificato come Norton, dare un'occhiata allo spazio che puoi liberare ancora, e cercare di nn sforzare troppo una Ram che è leggermente sottodimensionata (512 Mb sarebbe un buon punto di partenza). Il Celeron è un buon processore, ma se gli metti sopra un bel po di accumulo presenta ovviamente dei problemi. Per quanto riguarda il lato della sicurezza, se usi Internet Explorer dovresti scaricare gli ultimi aggiornamenti. se vuoi optare per un browser alternativo ti consiglio o Firefox o Opera. Ti trovi bene col firewall di XP? in alternativa ti consiglio Zone Alarm, http://www.zonelabs.com/ che fa un ottimo lavoro ed è semplice da configurare. fammi sapere!![]()

Rispondi quotando