Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP & MySQL] Suddividere un "text" in "paragrafi logici".

Sono alla ricerca dei limiti dell'accoppiata PHP&MySQL... Questa votla temo di averli trovati.
    :rollo:

Vi spiego il problema...

Ho una lunga serie di oggetti (es: fragole, mele, pere...), ognuno dei quali ha alcuni attributi (es: il colore, il peso). Quando l'utente seleziona due o più oggetti, php estrapola gli attributi corrispondenti da MySQL ed elimina i doppioni.

Esempio: l'utente seleziona "mele" e "pere", php riporta come colori "rosso, giallo"... l'utente seleziona "mele" e "fragole", php riporta solo "rosso", non "rosso, rosso".

Fin qui tutto bene... Il problema è che spesso il campo "text" degli attributi comprende più d'un attributo: es. mele "rosso, pesante" fragole "rosso, leggero". PHP ovviamente non capisce che la virgola separa due attributi diversi e quindi riporta "rosso, pesante, rosso, leggero". Siccome dovrei eliminare quel doppio "rosso" mi chiedevo se fosse possibile spiegare a php come distinguere gli attributi al momendo di raggrupparli in un array... Pensavo ci fosse tipo un codice... Chennesò, una tripla barra (\\\) o qualcosa di simile...

So che potrei creare più campi per più attributi, ma questo complicherebbe parecchio le cose...

Utente di HTML.it
    Per chi non c'avesse capito una mazza...

In PHP estraggo il contenuto di una casella "text" di un database MySQL. Ho bisogno di "scomporlo" in più parti.

Per esempio il testo "bello, brutto" dovrebbe essere inserito in un array come:

1: bello
    2: brutto

Ciao,

direi che più complicato di così è difficile, quindi sarebbe decisamente meglio progettare il database in maniera diversa
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Permessi di invio