E' normale, topstyle non funziona bene perché si appoggia a IE, ovvero alla sua DLL di controllo e convalida.Originariamente inviato da dantefoxfox
Sono ancora più confuso![]()
![]()
Ho provato ad andare in un sito segnalato da dforce nel 3d dedicato ai link, clicco su xhtml e mi fa arrivare alla pagina di convalida dove dà risposta affermativa, poi provo a farlo convalidare con il tool di topstyle ed invece mi dice che non è un documento xhtml strict valido.
Ragazzi qualcuno mi aiuti, sono nell'oscurità più totale![]()
Ma IE la dichiarazione "<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>" non la digerisce, anzi se la trova sballa tutto.
Un consiglio, installati firefox e poi un ottimo tool di convalida come HTML Tydi o meglio vai sul validatore W3C.
Tanto per essere chiari, lanuovavela.com non ha quella dichiarazione in cima alla pagina.
Per AWD: dopo il ; non ci va lo spazio, utf-8 comprende praticamente tutti i caratteri, ovvero il charset, mentre l'iso-8859-1 solo la parte che usiamo noi.
Però, per usare l'utf-8 devi aver caricati sul tuo pc i caratteri che stai visualizzando e mentre componi il documento, l'editor che usi deve poter scrivere i caratteri usando l'urf-8, dreamweaver non va bene, meglio scintilla o cplusplus; a meno che tu non abbia win200 o superiore e Mac o Linux, con essi li vedi praticamente tutti (vai in mappa caratteri e controlla).