ATENE - Incidente aereo sopra il cielo di Atene. Un aereo della compagnia cipriota Helios con cui l'aeroporto aveva perso i contatti, dopo che il comandante aveva segnalato di trovarsi in difficoltà, è precipitato. Il boeing 737 della Helios era in arrivo ad Atene da Larnaca e aveva a bordo 121 passeggeri. Il velivolo, che secondo alcune voci sarebbe stato scortato nelle ultime fasi del suo volo da due caccia, è precipitato poco prima dell'atterraggio all'aeroporto di Atene. Non si hanno ancora notizia sul numero delle vittime. Secondo una fonte dell'aeroporto di Larnaca i passeggeri dell'aereo erano tutti ciprioti.
LA TV: «MALORE DI UNO DEI DUE PILOTI» -La televisione dice che, secondo notizie non confermate, uno dei piloti della Helios Airlines si sarebbe sentito male poco prima dello schianto.
NON E' ESCLUSO L'ATTO DI PIRATERIA - Una delle piste che gli investigatori stanno seguendo per capire i motivi della sciagura aerea avvenuta in Grecia è quella di un eventuale atto di pirateria. Lo ha riferito Gerassimos Kalpoyannakis, portavoce dello Stato maggiore delle forze armate greche.
I CACCIA CHE HANNO AFFIANCATO L'AEREO: «PILOTI ACCASCIATI» - Prima che l'aereo cipriota precipitasse uno dei piloti era accasciato sul sedile e l'altro non era visibile. Lo ha riferito, secondo quanto afferma la Sky tv, il pilota di uno dei due caccia F-16 inviati per controllare cosa stesse accadendo sull'aereo della compagnia Helios che aveva perso i contatti con l'aeroporto.
SMS A UN CUGINO DI UN PASSEGGERO: «STIAMO CONGELANDO» - Sotilis Voutas, cugino di un passeggero, ha riferito di aver ricevuto sul suo cellulare un sms ricevuto dal cugico nel quale è scritto che«Il pilota è morto e noi stiamo congelando. So che non vi vedrò più».
I SOCCORRITORI: «SOLO CADAVERI» - Sono arrivati sul luogo dell'incidente i primi soccorritori. Hanno riferito di alte fiamme e di aver visto per il momento «solo cadaveri».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...14/aereo.shtml