Io userei il GPRS solo per casi di emergenza (assistenza clienti e servers) e mi collegherei al massimo una decina di volte all'anno, dato che non posso certo spendere come minimo 20 Euro al mese x 12 mesi (240 Euro anno) per fare una Flat, mi sono appena preso dallo shop online della Wind una carta Libero Mobile solo dati da 16 Euro di costo con 16 Euro di traffico.
1 Euro a megabyte e' gia' tantissimo, 6 Euro sono un furto!
Oltre tutto bisogna anche tenere conto dei costi nascosti legati direttamente o indirettamente all'utilizzo del GPRS/UTMS, ad esempio quando si attiva un'offerta FLAT non si tiene mai conto del costo di ricarica connesso, che sono mediamente 5 Euro.
Il servizio trasmissione dati veloce e' la gallina dalle uova d'oro dei gestori, infatti stanno tutti spingendo sui servizi veloci voce/video e internet perche' gli utili ricavati sono enormi.