Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Attenti ai costi delle connessioni GPRS!

Ho dato un'occhiata ai costi delle connessioni GPRS e sono rimasto sconvolto VVoVe: , costa di piu' che chiamare un numero erotico a pagamento

Comunque ho riscontrato delle differenze tariffarie enormi tra i vari gestori:

Tre per navigazione GPRS, Edge e UTMS: Euro 0,60 di scatto alla risposta (questa e' follia ) + Euro 4 a megabyte

TIM per navigazione GPRS, Edge e UTMS: Euro 6 a megabyte
    Vodafone per navigazione GPRS (Edge??) e UTMS: Euro 6 a megabyte
    Wind per navigazione GPRS (Edge??) e UTMS: Euro 3 a megabyte
    Wind con carta solo dati Libero Mobile per navigazione GPRS (Edge??) e UTMS: Euro 1 a megabyte

Ovviamente concorre al costo anche tutto il traffico di rete nascosto che viene effettuato (broadcast, dns, autenticazione, ecc.)
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

I costi di cui sopra non mi sembrano assolutamente giustificati.
    Se Wind fa pagare 1 Euro a megabyte (con la carta libero mobile solo dati), e sicuramente ci guadagna alla grande, significa che TIM e Vodafone con i loro 6 Euro a megabyte ci straguadagnano in modo indecente.

Ma il garante che fa' su questo tema, dorme?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Io userei il GPRS solo per casi di emergenza (assistenza clienti e servers) e mi collegherei al massimo una decina di volte all'anno, dato che non posso certo spendere come minimo 20 Euro al mese x 12 mesi (240 Euro anno) per fare una Flat, mi sono appena preso dallo shop online della Wind una carta Libero Mobile solo dati da 16 Euro di costo con 16 Euro di traffico.

1 Euro a megabyte e' gia' tantissimo, 6 Euro sono un furto!
    Oltre tutto bisogna anche tenere conto dei costi nascosti legati direttamente o indirettamente all'utilizzo del GPRS/UTMS, ad esempio quando si attiva un'offerta FLAT non si tiene mai conto del costo di ricarica connesso, che sono mediamente 5 Euro.

Il servizio trasmissione dati veloce e' la gallina dalle uova d'oro dei gestori, infatti stanno tutti spingendo sui servizi veloci voce/video e internet perche' gli utili ricavati sono enormi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda che le flat anzi semi flat sono o disdicibili quando vuoi o si devono rinnovare ogni mese pena la decadenza..
    io per le 3 settimane di ferie mi ero preso la semi flat della tim gprs/edge per 25€
    oggi è scaduta e non la rinnovo di certo... visto che sono tornato alla mia cara adsl...

ovvio che il gprs/edge/umts serve solo per casi particolari
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Io sto usando la semi flat Maxxi TIM Web Facile GPRS ( da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte ) fino a 400 MB o fino a 30 giorni a 20 € e va bene , la utilizzerò fino al 5 settembre quandò ritornerò a Roma dalla mia adsl.

Alla scadenza si autorinnova l'abbonamento ( sei hai più di 20 € mi pare di credito nella scheda ) invece se vuoi disdire basta telefonare il numero gratuito 119 e dirglierlo .

Qui in Umbria a casa di mia zia non c'è nemmeno la linea del telefono , mia zia l'ha fatta togliere perchè è una casa abitata solo 2 mesi l'anno , quindi è inutile mettere la linea fissa , intanto abbiamo più di 4 cellulari....

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da Cisco x™
    Io sto usando la semi flat Maxxi TIM Web Facile GPRS ( da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte ) fino a 400 MB o fino a 30 giorni a 20 € e va bene , la utilizzerò fino al 5 settembre quandò ritornerò a Roma dalla mia adsl.

Alla scadenza si autorinnova l'abbonamento ( sei hai più di 20 € mi pare di credito nella scheda ) invece se vuoi disdire basta telefonare il numero gratuito 119 e dirglierlo .

Qui in Umbria a casa di mia zia non c'è nemmeno la linea del telefono , mia zia l'ha fatta togliere perchè è una casa abitata solo 2 mesi l'anno , quindi è inutile mettere la linea fissa , intanto abbiamo più di 4 cellulari....

Poichè tra circa un mese dovrò assentarmi per 15 gg e mi porterò dietro il nuovo acquisto portatile Siemens AMD Sampron 3100 mi conviene fare l'abbonamento TIM gprs a 2 giga dalle 17 oppure 400 mega tutto il giorno bastano e avanzano se si fa' pura navigazione senza scarichi P2P e download speciali? Sembrerà strano ma non ho ben presente la metrica del traffico normale di navigazione, cioè se navigo tutto il giorno continuamente passando da una pagina all'altra quanto ci vuole in media a fare 400 mega con pagine di media pesantezza (mettiamo a paragone queste del forum)?
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da roby06
    Poichè tra circa un mese dovrò assentarmi per 15 gg e mi porterò dietro il nuovo acquisto portatile Siemens AMD Sampron 3100 mi conviene fare l'abbonamento TIM gprs a 2 giga dalle 17 oppure 400 mega tutto il giorno bastano e avanzano se si fa' pura navigazione senza scarichi P2P e download speciali? Sembrerà strano ma non ho ben presente la metrica del traffico normale di navigazione, cioè se navigo tutto il giorno continuamente passando da una pagina all'altra quanto ci vuole in media a fare 400 mega con pagine di media pesantezza (mettiamo a paragone queste del forum)?
    Vi ho detto tante volte di non rispondere tutti assieme perchè il sistema con più richieste di post di risposta non funziona. Poi sembra che non mi risponda nessuno.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda io avevo quella da 2gb dopo le 17....
    diciamo che aprendo il pc dopo le 17-18 e tenendolo acceso fino alle 23-23:30 (senza navigare sempre ovvio), in montagna facevo circa 30mb al giorno.
    la navigazione non è mai pensante anche perchè le pagine se hanno lo stesso layout come i forum sfruttano la cache quindi in effetti scarichi solo la parte aggiornata che non è pesante....
    ovviamente se scarichi è un altro paio di maniche, ma calcola che con 2gb avresti circa 65mb al giorno che sono tnti se navighi solo

Originariamente inviato da fivendra
    guarda io avevo quella da 2gb dopo le 17....
    diciamo che aprendo il pc dopo le 17-18 e tenendolo acceso fino alle 23-23:30 (senza navigare sempre ovvio), in montagna facevo circa 30mb al giorno.
    la navigazione non è mai pensante anche perchè le pagine se hanno lo stesso layout come i forum sfruttano la cache quindi in effetti scarichi solo la parte aggiornata che non è pesante....
    ovviamente se scarichi è un altro paio di maniche, ma calcola che con 2gb avresti circa 65mb al giorno che sono tnti se navighi solo
    Quindi a me che serve solo 15 gg. (meno 2 perchè il sabato e la domenica farei un salto a casa, quindi effettivi 13 gg.) a circa 30 mb al giorno sarebbe sufficiente la tariffa "facile". Con un po' di attenzione non dovrei sforare i 400 mb, controllando giorno per giorno il report al sito di TIM.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Quindi a me che serve solo 15 gg. (meno 2 perchè il sabato e la domenica farei un salto a casa, quindi effettivi 13 gg.) a circa 30 mb al giorno sarebbe sufficiente la tariffa "facile". Con un po' di attenzione non dovrei sforare i 400 mb, controllando giorno per giorno il report al sito di TIM.
    si dovresti farcela, in ogni caso il programma di connessione della scheda pcmcia gprs/edge mostra i byte inviati e scaricati, quindi puoi tenere il conto...
    occhio alle ore di punta, la connessione tende a scollegarsi per troppo traffico e sei costretto a riconnetterti...

Permessi di invio