Ehm, ti ringrazio, ma forse non ci siamo capiti o non ho capito io: i box funzionano perfettamente, l'impaginazione va bene, anche con Explorer.Originariamente inviato da biosimulant
Credo sia l'effetto box ....... Explorer lo misura in una maniera (ovviamente...![]()
![]()
![]()
) e gli altri in un'altra...
Prova a vedere qui.....
E' in inglese comprensibilissimo.....
Altro metodo: metti la gabbia(Evita le tabelle,se possibile..... ) di sinistra (la colonna di sinistra,quella piu' stretta,insomma.....) usando valori assoluti e l'altra ..... a spanne .....cioe' finche' si toccano.....![]()
![]()
Il mio non è un problema di impaginazione.
![]()
---
Il problema, con il blog (http://wip.splinder.com/) è che ci sono elementi di cui non si visualizza il colore dello sfondo (vedi il box in alto nella colonna sinistra "categorie" che dovrebbe apparire come quelli sottostanti, tant'è che è uguale). Oppure i link in "Blog Members", che appaiono e scompaiono se ci si passa sopra il mouse.
---
Nell'altro sito, invece, non si vedevano i box rosa a dx contenenti il testo, mentre si vedevano quelli neri (le pagine sono alternativamente rosa o nere).
Le classi collegate erano le sueguenti:
div#testo {
text-align: justify;
line-height: 14px;
width: 314px;
height: 464px;
top: 10px;
left:10px;
padding: 8px;
position: relative;
overflow: auto;
overflow-x: hidden;
z-index: 1;
}
div#testo.nero {
color: #FFAAAA;
background-color: #000000;
}
div#testo.rosa {
color: #000000;
background-color: #FFAAAA;
}
Ho risolto inserendo il background color anche nel div#testo, così
div#testo {
text-align: justify;
line-height: 14px;
width: 314px;
height: 464px;
top: 10px;
left:10px;
padding: 8px;
position: relative;
overflow: auto;
overflow-x: hidden;
z-index: 1;
}
div#testo.nero {
color: #FFAAAA;
background-color: #000000;
}
div#testo.rosa {
color: #000000;
}
Ora però il problema è un'altro: il box con la casa in negativo presenta una dimensione diversa su Explorer, rispetto a Mozilla.
E non mi spiego il motivo, dato che nella pagina home.htm, non è presente neppure il box di testo presente nelle altre pagine, ma solo il menu.
:rollo: