Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam

messaggi d'errore di sistema

Salve ragazzi ......... Buon Ferragosto a tutti ...

Ho un problema con il mio pc ...

In pratica, circa una settimana fà mi s'impallò il collegamento a internet ....

Non sò cosa sia successo di preciso, ma penso sia stata una pulizia con ad-aware che ha fatto sì che cancellassi due dll di sistema, le quali dll a quanto pare mi permettevano la connessione in rete ...

Cosicchè due sere fà sono andato a comprare una pen drive per salvare i file importanti che avevo sul pc e ieri pomeriggio, dopo aver salvato le cose che mi servivano, ho inserito il cd di windows xp ed ho reinstallato il windows formattando il pc ...
    Io non sono un programmatore, ma farò presto un corso per diventarlo..
    Dico questo perchè se fossi stato un programmatore, in questo momento non mi uscirebbero tutti questi messaggi di errore che mi indicano dei siti per disinfettare il mio pc ...
    Finita l'installazione di windows , ho subito installato il modem e mi sono connesso ad internet per reinstallare i programmini da internet,,, mà ad un tratto mi sono apparse un sacco di finestre una dopo l'altra che mi avvisavano di una marea di errori di windows sistem e ogni finestrina mi evidenziava un link da dove avrei potuto controllare il mio pc ... uno di questi è :
    www.fixupregistry.com
    dove facendo la relativa scansione ,, mi segnala la presenza di ben 169 errori ,....
    File/patch reference 169
    Per correggere o eliminare questi errori però , mi chiede di comprare il programma....
    Io di mio ho trovato molti programmi in trial simili eeee....
    ho tolto la bellezza di 60 errori .....
    quindi ora mi ritrovo 109 errori ........
    Come posso risolvere questo problema ?????????????????????????????

Formattando di nuovo ??????????????????????????????????

Aiutatemi vi prego ...................
    Poi ogni tanto si blocca il mouse per due tre secondi

Che faccio ?? help help plz
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Quei messaggi d'errore altro non sono che finestre aperte da un malware, i messaggi sono falsi messaggi d'errore.

Quello che mi sento di consigliarti, vista la recentissima formattazione, è in ordine
    riformattare, installare un firewall, un antivirus aggiornarlo ed aggiornare il sistema (Windows Update).
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

sistema

Pensavo anche io la stessa cosa .............
    Ma appena ho installato l'ad-aware e lo scan spyware eee repair registry pro versione trial ho trovato un sacco di errori ...
    Ora ho installato le protezioni di windows .. li aggiornamenti e tutto,,, compreso il service pach 2 ......
    ma il pc mi dà li stessi problemi di quando si impallò ....
    In pratica circa 2 giorni fà ho dovuto formattare tutto perchè mi s'era bloccata la connessione in rete... cioè mi si connetteva il modem ... ma ero come bloccato ...
    Penso sia stata una pulizia con ad aware .... che mi ha fatto cancellare due dll di sistema ... le quali mi permettevano la navigazione in rete ... cmq...

Ora ho un fastidiosissimo problema che mi stà dando ai nervi e nn capisco da che dipenda dato che ho installato il kaspersky e tutto 0 virus ....

In pratica mi si blocca il mouse .....

Ho paura di avere qualche trojan invisibile ... ma nn penso

penso che sia la memoria che stà cedendo ....

quasi quasi riformatto......

Ma come si formatta correttamente ????

io ho il cd di windows xp home ... la partizione sarebbe lo spazio che occupano i programmi nell 'hard disk ?

Riformattato .... ma il mouse continua ad andare a tratti ...

Maaaaaaa ... Mi è successa una cosa strana ... che mi capita ogni tanto ... Poco fà ho acceso il pc ,, eeee appena pigiato il tasto del pc .. è iniziato un beeep continuo alternato e il pc nn partiva ........ ho staccato la spina ho dato qualche cazzotto al case come ho fatto le altre volte e appena adesso s'è sistemato e per fortuna è partito regolarmente ...

Sinceramente vorrei capire da cosa dipende ... dato che ogni tanto mi si riavvia il pc da solo e mi appare la famosa schermata blu che mi invita a disinstallare l'ultimo hardware o software ultimamente installato anche se ho installato solo il windows ...
    Vorrei vederci chiaro ........
    La seconda volta che mi capitò il blocco del pc con questo beep smontai persino la batteria del bios per una mezzoretta per resettare tutto ..... Ero in panne eeee mi ricordai una discussione in una stanza di aiuto nella chat di yahoo .... Poi però il pc nn mi partì per 4 ore e mi si resettò tutto hahahhaa

...

Ho smontato le ram dalla scheda madre e ho putito tutto con un pennellino .....

Ho riavviato e apparte una schermata che mi chiedeva di impostare un profilo hardware.. che poi s'è bloccata ......... nn mi dà + problemi

Sembra che si sia sistemato tutto........

-----

Speravo fosse così ... invece oggi ho scaricato il kaspersky 372 .... l'ho installato eee appena l'ho installato ha iniziato a riavviarsi il pc ... fino a nn darmi + la connessione ad internet ...
    cioè in poche parole appena lanciavo la connessione ad internet sia con l'adsl che con l'analogico si riavviava il pc ... " il bello è che al riavvio mi invitava a segnalare la segnalazione dell'errore alla microsoft ... ma appena connettevo il modem si riavviava

Ho dovuto disinstallare il kaspersky ... ma com'è possibile ???

è vero che l'ho scaricato da una fonte nn attendibile ... però nn era danneggiato ...

Ho involontariamente dovuto lanciare una scansione on line con il pc-cillin ... che nn mi ha segnalato nessun virus ....

Quindi la cosa mi pare ancora + strana .....

Vorrei tanto capire cosa crea i conflitti ... e se magari ci sono dei programmini per controllare tutti i driver e i file di sistema e il regedit ... Qualcuno l'ho trovato maaa ...

:master: :master:

Aspetto consigli ...... e ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi ...........

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    per quanto riguarda Kaspersky e la connessione, setta l'antivirus in questo modo

Apri KAV seleziona la scheda Impostazioni, seleziona la voce Configura protezione in tempo reale, dalla schermata seleziona Risoluzione dei problemi (in basso a dx), metti la spunta su Disabilita protezione contro gli attacchi provenienti dalla rete.

Dovresti risolvere.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ciao!
    scusa se mi intrometto, ma nella tua situazione ho rivisto me stesso quando ho iniziato. Allora, la prima cosa che devi fare su un pc non è connetterti, ma difenderlo. Devi prima di tutto installare un firewall, per es. Zone Alarm, che è facile da configurare e che trovi qui: http://www.zonelabs.com/ Puoi scaricare quello che ti serve da un pc già protetto. Una volta installato il firewall, devi installare l'antivirus. Fatte queste cose, puoi connetterti, andare su Windows update e scaricare gli aggiornamenti. Poi puoi aggiungere una serie di prodotti per la sicurezza che trovi sui link utili, per la precisione:
    1)Ad-Aware (che già conosci)
    2)Spybot Search and Destroy 1.4
    3)a-squared free, che è ottimo
    4)HiJackthis (sempre a portata di mano)

eccetera. Se vuoi imparare a programmare ti consiglio di iniziare col C++. Moltissimi worm sono scritti in questo linguaggio, e capire il modo con cui interagiscono con l'API di Windows ti sarà utile. I prodotti da me indicati li trovi anche sui CD allegati di riviste di informatica.

http://www.programmazione.it/
    http://www.ioprogrammo.it/

Poi se cerchi con Google trovi un sacco di roba. Conta che se vuoi imparare e farti le ossa devi lavorare soprattutto su materiale in inglese. Attualmente la situazione ruota attorno al discorso .NET, C# et similia. Java va forte nelle aziende, almeno da quanto mi dice mia cugina che è programmatrice. Per il Web Java è un punto interrogativo, perchè consuma molta banda. Scegli il linguyaggio che ti è più congeniale e buon lavoro!

....

Ringrazio per i consigli ...

Ma ho risolto disinstallando lo zone alarm ... ( non ho ancora capito il perchè ma mandava in conflitto un sacco di roba ) ...

NetEscape ... sulla difesa sono ben ferrato ... Ho provato una gran quantità di programmi ... e ho fatto una selezione personale di ognuno ...
    Ogni programma ha i suoi lati positivi e negativi ... Bisogna valutarli attentamente tutti ...

PEr esperienza personale di dico che provai l'a2 squared scaricato dal sito major dove c'è quel militare col sigaro in bocca ... eee dopo un pò mi son accorto che era uno spyware ... a2 accelerator ma cmq. come anche l'f-prot ...

Sinceramente nn capisco come mai lo zone mi dà problemi con il kaspersky .... maaa per esclusione preferisco tenere il kasper
    Poi le porte me le controllo io ... o magari provo qualche altro firewall ... anche se per alcuni faccio fatica a capirli ...

Ora per esempio ho un problema che mi tormenta....

non sò da cosa dipenda ... ma penso sia la memoria o aimè la scheda madre

Ho il mouse che ogni tanto si blocca per 3 o 4 secondi poi riparte ... ma a volte si blocca del tutto ... e se sento musica si sente solo da un lato ... ho 256 mb di memoria ma di solito il messaggio della memoria minima virtuale insufficente mi usciva solo quando usavo molti programmi insieme ...
    Ora invece nn vedo messaggi di errore ma il mouse ogni tanto si blocca .....

ti assicuro che a-squared non ha spyware. ZA free è diverso da ZA Pro e non dà problemi di nessun genere, a meno che tu non abbia un pc configurato male. Cmq il discorso sui programmi va fatto in questo senso: il firewall e le patch vengono prima di ogni cosa, ma soprattutto vanno configurati nel modo giusto, lasciando lo spazio solo per il traffico necessario. poi viene il discorso sugli antivirus e gli altri tool. Personalmente, con 256 Mb, credo che faresti bene ad optare per un prodotto leggero, come Nod32. Gli antivirus vanno aggiornati e la scansione va fatta sempre e comunque, su ogni tipo di file prelevato dalla rete. Che browser usi? se usi internet explorer dovrai aggiornarlo costantemente, appena rilasciano le patch. puoi optare anche per prodotti un pò + sicuri, come Firefox, Opera, Netscape. Se fai una ricerca sulla rete sulle porte e sulle loro funzioni troverai molti link utili che ti spiegheranno dettagliatmente i vari processi connessi.

Permessi di invio