Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Cablaggio modem ADSL over ISDN

Salve a tutti,

Da due settimane ormai sto cercando di fare funzionare la mia connessione adsl.

In casa possiedo una centralina ISDN a due canali a cui ho attaccato il modem. Le prese sono in parallelo e di tipo tripolare (so che si chiamano così, ma qual'è la differenza?)

Sfortunatamente non riesco a connettermi a internet con il mio modem apposito per linee ISDN.

Come devo cablare il tutto in modo che funzioni. Premetto che il modem lo attacco a uno dei canali della centralina.

Grazie e buona giornata.
    If today was perfect, there would be no need for tomorrow...
    Live as you want, the wildest way you can, till you're alive!!

Utente di HTML.it
    ma il doppino aggiuntivo per l'adsl te lanno portato?

che doppino aggiuntivo?

premetto che scrivo dalla svizzera... se magari cambia qualcosa... sono totalmente ignorante in fatto di connettività ISDN)
    il mio abbonamento lo puoi trovare su www.bluewin.ch

Utente di HTML.it
    se hai richiesto l'adsl lasciando isdn la telecom ti deve portare un cavo apparte solo per l'adsl, anche se sei in svizzera, il segnale adsl non puo viaggiare sullo stesso doppino dell'isdn

mi potete spiegare bene tutto da 0?

ripeto che sono un ignorante in materia...

Utente di HTML.it
    qui dovresti trovare alcune risposte http://www.iuslex.it/adsl/faq2.html#isdn

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Smanzin, hai capito male, lui ha un modem che funziona secondo lo standard annex B, in svizzera non c'è bisogno di doppini aggiuntivi per attivare l'adsl su linee isdn. In Italia abbiamo l'annex A e isdn e adsl non possono stare sullo stesso doppino.

Per l'impianto telefonico prova a leggere questa guida:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932
    Di più non so dirti...
    Ciao

grazie mille,

ma adesso sorge un altro problema... come faccio a sapere quanti doppini arrivano in casa?!? c'è un modo

la situazione è questa:

da dietro a una presa regolarissima partono due cavi bianchi che vanno alla "scatolina" ISDN e alla stessa presa è attaccato un telefono che sa tanto di analogico... io non ci capisco 'na sega (l'impianto non è il mio!)

mod: hehe grazie sei arrivato prima di me... adesso leggo grazie mille

uffa non sono ancora riuscito a capire...

sull'esempio postato sopra non ci sono centraline di nessun genere.... il modem viene attaccato direttamente alla presa a muro!

e se devo per forza far partire il segnale dalla centralina ISDN (per inetnderci la "scatolina")???

http://www.solnet.ch/support/adsl/pdf/splitterd.pdf

ho trovato trovato finalmente una risposta... a chi potesse interessare ecco il link

http://www.solnet.ch/support/adsl/pdf/splitterd.pdf

scusami ma e' vero che in svizzera se si guasta una borchia isdn x un fulmine la dovete pagare voi ?? ( cosi' o sentito da colleghi di confine ) !!??
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Permessi di invio