[supersaibal]Originariamente inviato da Broly
Personalmente preferisco chi dice "non avrei abbastanza tempo da dedicare al cane" sapendo che dovrebbe rispettarne le esigenze rispetto a chi lo prende proprio pensando che sia un peluche e quindi spera che il cane faccia e capisca tutto da solo [/supersaibal]

Ho detto il contrario?

Ho detto che spesso la gente che non vuole prendersi l'impegno di avere un cane, lo fa perchè ritiene in cuor suo che un cane 'costi' troppo, dato che come ogni altro oggetto d'uso, deve funzionare e basta.

Ho detto che c'è gente, Broly, che passa giornate intere appresso al motore e alla carrozzeria della propria auto, o a puttane o a pesca, o a fare il figo in centro; ma non è disposto a perdere mezz'ora al giorno per il proprio cane.

Ho detto che quello che mi fa rabbia è solo che costoro non lo ammettano. Esampio classico (proprio qui sul forum tra l'altro) per farti capire:
- mi piacerebbe avere un cane ma non posso tenerlo.
- Motivo?
- Sto in appartamento
- quindi?
- Non ho tempo, non posso stargli dietro, ho da fare ...

Leggera indagine rivela che il tipo non intende portare il cane a muoversi e dargli da mangiare eccetera, in quanto dovrebbe alzarsi mezz'ora prima la mattina e rinunciare a mezz'ora a fare vasche con gli amici trendy.

Allora, il tipo dovrebbe dire che non ne ha voglia, non che non può