Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Realizzazione logo Panificio

ciao amici. E'la prima volta che mi affaccio in questa sezione (anche perchè con la computergrafica ci lotto e non sono in grado al momento di usare programmi di elaborazione delle immagini).
    Avrei bisogno di un grande favore, sempre se sia possibile e lecito chiedere: la realizzazione di un logo per un panificio. Dovendo cambiare l'insegna e dovendo realizzare anche del materiale personalizzato (buste, biglietti informativi ecc) si è presentata la necessità di realizzare un logo.
    Il nome del panificio è "Panificio d'Oro".
    Cerco qualcosa di molto semplice e lineare, bello da vedere.
    vi ringrazio anticipatamente.

maurizio

Tenendo conto che il logo , come obiettivo prinicipale, deve essere messo sull'insegna, non saprei (non essendo un esperto in materia) se converebbe farlo 3d oppure 2d.
    Riguardo l'idea: avevo pensato a qualcosa contenente le iniziali e poi con una spiga, simbolo per eccellenza della panificazione.

Utente di HTML.it
    Un logo destinato alla stampa sui supporti da te indicati, deve essere in vettoriale, prevedere come minimo una versione in b/n e a due colori, avere caratteristiche da decidere a priori anche con chi dovrà stamparlo, comprendere un manuale, indispensabile sempre a chi dovrà stamparlo, essere corredato dal sorgente, ovvero il file originale di Illustrator, FreeHand o altro applicativo con cui è stato creato, etc.

Al che, mi domando: Gratis?

grazie per l'interessamento.
    Come ho specificato in apertura di thread non sono esperto di grafica (realizzazione loghi, nel caso specifico) e quindi non avevo idea di tutte le specifiche tecniche che mi hai elencato.
    Più o meno, affidandomi ad uno studio di grafica, quanto potrebbe costarmi una cosa del genere??

grazie.

Utente di HTML.it
    Se vuoi fare una spesa contenuta, rivolgiti ad un grafico freelance che lavora in proprio. Rispetto a quanto potrebbe chiederti un'agenzia, il prezzo sarebbe decisamente inferiore. Naturalmente, non fermarti al primo e, preventivo alla mano, chiedi anche il parere di uno stampatore circa il risultato finale che effettivamente si potrà ottenere. Magari, se ne conosci qualcuno di fiducia, fatti consigliare un buon grafico proprio da lui.

In ogni caso, valuta che professionisti e agenzie seri, per essere ritenuti tali, dovranno presentarti più di una prova grafica, a differente livello di prezzo, e lasciare a te la scelta della più soddisfacente. Successivamente, dovranno realizzare diverse varianti del logo da te scelto e solo allora farti decidere per la soluzione definitiva.

Ciao!

Di Freelance capaci ne stanno tanti in questo forum
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio