Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Password AIUTO

Password AIUTO

Ciao Ragazzi Sono disperata VVoVe: !
    Sto creando il mio sito, con Front Page2003 il mio obbiettivo è quello di creare una registrazione con;
    nome utente
    passwor
    indirizzo i.mail
    Per poi accedere al mio sito inserendo i dati.

Sono riuscita a creare un modulo di registrazione utente,che comunica tutto al mio database all'interno del sito cioè una raccolta dati dal modulo di registrazione.
    Ma il mio problema è questo !

1=Come faccio a inviare la avvenuta registrazione ,dal mio modulo all'utente che si è appena iscritto utilizzando il suo i-mail che ha registrato?

2=come faccio a inserire i dati di registrazione password , nome e indirizzo i-mail dell'utente in un modulo per la conferma?
    Se fra di voi c'è qualcuno che mi aiuta anche a partir da zero ne sarei grata con il cuore!!
    Grazie
    Alessia

Dovresti utilizzare un linguaggio lato server. Non sono esperto in materia quindi non saprei proprio come spiegartelo...
    Ma per raccogliere i dati nel db che linguaggio usi?
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

È fondamentali sapere che linguaggio usi. In PHP, ad esempio, ti basta usare la funzione mail() (che io però non sono mai riuscito a far funzionare ); inoltre puoi fare una seconda pagina in PHP con un modulo che riempi automaticamente con le variabili postate, dopodiché completi la registrazione.

Grazie per la risposta, ma io non so che linguaggio uso!!
    e non so che cosè un PHP.
    So solo che ho fatto clic destro proprietà modulo , poi ho detto al modulo dove si trova il db e che nome ha.. e in automatico salva i dati all'interno ad ogni registrazione.
    Cliccando sul file db si apre acces, e mi indica la tabella con nome password e i-mail... ma poi sono ferma!!

Facciamo così.. voi sapete come posso creare o scaricare un esempio già impostato?
    così lo modifico dove posso e lo utilizzo nel sito..
    SMACK

mhmmm... procediamo per gradi.
    utilizzi Access: sicura che il tuo server supporti questo tipo di database?

Utente di HTML.it L'avatar di san
    temo che quello che vuoi fare sia troppo complesso per le tue attuali conoscenze.

però puoi agevolmente costruire un buon sito con autorizzazioni, aree protette da password, riconoscimento utenti ecc, utilizzando alcuni comodi "prefabbricati" tipo phpnuke

-San-
    this is the return of the space cowboy

Si sono sicura perchè mi sono collegata ho provato a fare una finta registrazione e poi ho aperto fronpage e ho notato che allinterno del file db c'era la registrazione che ho fatto io.
    quindi penso che funziona.

Grazie per l'aiuto ma io non cercavo questo!! anche se ho imparato qualcosa di nuovo.

se c'è qualcuno che sa come posso fare, a inviare la registrazione dell'utente al mio database e anche all'indirizzo i mail della registrazione utente tutto contemporaneamente in automatico ne sarei grata..

Alessia ti assicuro che la cosa non è per niente semplice, nel senso che per fare quello che chiedi tu è necessario conoscere linguaggi lato server (PHP o ASP).

Insomma le cose da fare sono studiare oppure trovare in rete qualcosa che faccia al caso tuo ed eventualmente modificarla, ma per fare questo bisogna conoscere un minimo il linguaggio.

Il tuo server cosa supporta PHP? o ASP?
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Permessi di invio