Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Temporizzatore

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Temporizzatore

Ho due lampadine in parallelo che lampeggiano per 10 secondi, dopo 10 secondi rimangono entrambe accese, devo spegnere una delle due con un temporizzatore, il segnale alle lampadine arriva ad impulso (lampeggio) e non è modificabile

esiste un temporizzatore che legge solo il primo impulso e parte a contare da quelli ignorando gli impulsi successivi?

lavoro a 24 volt di tensione

Re: Temporizzatore

Originariamente inviato da Ranma2
    Ho due lampadine in parallelo che lampeggiano per 10 secondi, dopo 10 secondi rimangono entrambe accese, devo spegnere una delle due con un temporizzatore, il segnale alle lampadine arriva ad impulso (lampeggio) e non è modificabile

esiste un temporizzatore che legge solo il primo impulso e parte a contare da quelli ignorando gli impulsi successivi?

lavoro a 24 volt di tensione

Un contatore abilitato dall'uscita di un flip-flop SR che ha sul pin "SET" il tuo impulso potrebbe andare?

Ah, non so se esistono flip flop a 24 volt

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    il problema e che terminato il tempo trova tensione e non vorrei che il temporizzatore andasse in ciclo continuo

terminato il tempo potresti far terminare il conteggio bloccando il clock del contatore ( una semplice or in cui in ingresso metti il clock e e un segnale che indica che il conteggio è terminato, l'uscita rimarrebbe sempre alta e il contatore si fermerebbe) o resettando il flip-flop ( ma bisogna vedere cosa fa il tuo segnale d'impulso...).

Permessi di invio