Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Il testo è nascosto

  1. #1

    Il testo è nascosto

    Salve ho un problema, ho scaricato dalle risorse free messe a disposizione dalla rete, un menù in flash, adesso ho fatto tante modifiche ma non riesco a cambiare il testo che mi interessa.Mi spiego meglio..Parte l'animazione e quando finisce viene fuori un testo demo molto lungo con ai lati due pulsanti di scorrimento.
    Ecco per quanto io abbia cercato non riesco a trovare nessun file con il testo da modificare ho cercato in tutti i movie clip tutti i pulsanti tutto di tutto. Dove sta il testo da modificare?? perchè non lo trovo??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao,

    a meno che il testo non venga caricato dinamicamente da un file.txt esterno, che dovrebbe trovarsi nella stessa cartella in cui si trova il tuo "menu.swf", resta il fatto che i vari layers delle varie clip potrebbero essere "lucchettati" e, in tal modo, non puoi apporre modifiche prima di togliere i lucchetti con un semplice clic sul layer più alto.

    Poi c'è un'altra possibilità: i testi potrebbero far parte di un cosiddetto gruppo e, se è così, devi fare doppio clic più di una volta sullo stesso oggetto, finché non ti addentri nell'esatta profondità di annidamento. Puoi usare anche "Modifica selezionato" che compare sul menu quando clicchi l'oggetto in questione, col tasto destro del mouse.

    Facci sapere.

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Niente di tutto questo avevo già provato le soluzioni che dici ma non lo trovo. Riesco solo a colorarlo se vado nella finestra dove dovrebbe esserci il testo e con l' opzione secchio coloro di rosso lo sfondo non si colora ma quando avvio l' animazione il testo "magico" si è colorato. Ho anche scoperto che quando entro nella finestra dove dovrebbe trovarsi il testo e mi sposto ad agire sulle opzioni del testo trovo in una piccola finestrella ciamata "var:" la scritta testo.Se io la cancello il testo magico scompare e posso scriverci io qualcosa che lo vedo nell' animazione ma non mi permette di fare scorrere il testo. Al contrario se lascio la scritta "testo" nelle opzioni del testo anche se io ho scritto qualcosa non lo vedo piu e compare di nuovo il testo magico. ti assicuro che ho cercato un file di testo e non ho controllato tutte le animazioni.....Sono disperato .
    Ma questo genere di sfide mi piacciono

  4. #4
    Anzi ti dico di piu' tutte le opzioni di testo che vado a modificare dal pannelo delle proprietà si applicano perfettamente al quel testo che non vedo, cambi di colore di forma di misura.
    Poi un' altra cosa sul layer dove presumo che sia contenuta la finestra del testo c' è una matita che significa?

  5. #5
    Allora ho risolto non lo vedevo perchè si trovava nell'action script di un layer dell'animazione grazie lo stesso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    È lampante che sei ai primi passi ma, nonostante tutto, ho dato per scontato troppe cose... Non era più facile che tu dicessi: "Uso Flash da 2 ore"? La sincerità è lo strumento più sicuro per ottenere aiuti mirati. Nel post precedente avevo fatto riferimento, appunto, ad un "caricamento dinamico".

    Ora, come hai scoperto brillantemente da solo, quella che chiami "finestra" è un cosiddetto campo di testo dinamico al quale si assegna il contenuto tramite una stringa alfanumerica che va a riempire una variabile... quella che, per prova, hai cancellato nel campo var. La stringa, vale a dire "tutto il testo", può essere caricata sia esternamente (tramite un file.txt), oppure assegnadola, nel .fla in cui stai lavorando, ad un frame, non ad un layer, riferendosi alla variabile (la "parola" testo, nel tuo caso).

    In un forum tecnico, la prima cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare è l'apprendimento del liguaggio di gergo e, in tal modo, i fischi non possono mai diventare fiaschi, né per chi chiede e né per chi risponde

    Complimenti per la tenacia e per le innumerevoli prove; il futuro buon Flasher si vede anche da questi dettagli.



    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    Hai ragione.
    Ma adesso che hai ben capito di cosa parlavo mi sai dire come faccio a trasferire tutti su un file txt cioè quale codice devo usare. e se si possono inserire link cliccabili nel testo?
    Grazie.

  8. #8
    No tutto ok ho risolto tutto grazie rimando alla prossima mia sfida

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.