Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

Caricamento sound da .swf

Con questo codice carico una canzone ... solo che il sound e nel secondo frame del track2.swf ... come faccio a farglielo capire?

on (release) {
    stopallsound();
    loadMovieNum ("track2.swf",1);
    play();
    }

DANKE

Affinché un comando sia "recepito" occorre che l'oggetto cui fa riferimento sia presente sullo stage in quel preciso momento (in questo caso momento = frame).

Poi non puoi impartire il comando play() subito dopo il loadMovieNum... e il tempo di caricamento dove lo mettiamo?

Ti consiglio la lettura di questo articolo che fa proprio al caso tuo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

Utente bannato
    Originariamente inviato da pasavign
    Affinché un comando sia "recepito" occorre che l'oggetto cui fa riferimento sia presente sullo stage in quel preciso momento (in questo caso momento = frame).

Poi non puoi impartire il comando play() subito dopo il loadMovieNum... e il tempo di caricamento dove lo mettiamo?

Ti consiglio la lettura di questo articolo che fa proprio al caso tuo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
    MOLTO INTERESSANTE .... innanzitutto grazie di avermi indicato l'articolo, mi ha illuminato su un sacco di modifiche!

Ora ho semplificato molto il codice ed in movieclip ho inserito:

on (release) {
    loadMovieNum ("track1.swf",1);
    }

Ma questo parte in automatico (forse una caratteristica dei suoni/filmati) solo dopo averlo caricato interamente! Ora non so se è un caso ma se vuoi prova a questo link .

NB: nel filmato col suono al primo frame NON è inserito NESSUN codice.

Prima di tutto mi devi dire se:
    > vuoi che la musica sia in streaming, ovvero esecuzione immediata, "al volo", con la possibilità di interruzioni se la banda disponibile non è molta, oppure...
    > vuoi che la musica vada via "liscia come l'olio"

Nel secondo caso DEVI avere la certezza del completo caricamento per non correre il rischio di interruzioni.
    L'articolo che ti ho suggerito spiega proprio come fare il preload indispensabile in questi casi.

Un'ultima domanda: hai usato l'attachSound?

Permessi di invio