Velocissima domanda:
C'e' un metodo veloce?
Ad esempio per visualizzare quelle passate via URL o POST c'e' il bellissimo:
Come ottenerle TUTTE (ovviamente solo per debug)!codice:foreach($_GET as $name=>$value) echo "$$name=$value ";
Velocissima domanda:
C'e' un metodo veloce?
Ad esempio per visualizzare quelle passate via URL o POST c'e' il bellissimo:
Come ottenerle TUTTE (ovviamente solo per debug)!codice:foreach($_GET as $name=>$value) echo "$$name=$value ";
fai un print_r dell'array e fai pure prima. Altrimenti:
foreach($_GET as $name => $value) {
echo "$name = $value
"; }
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Grazie della risposta velocissima ma non è purtroppo esaustiva.
Infatti il comando print_r che io sappia stampa appunto un array mentre io devo vedere TUTTE le variabili che magari ho dimenticato di usare da qualche parte...
La seconda alternativa che mi proponi invece è perfettamente identica alla riga che ho scritto io (che mancava solo dei {} opzionali se su una sola riga l'istruzione ciclica).
Grazie comunque!
prova a guardare l'array $GLOBALS magari con un print_r
non avevo capito la domanda.... mi hai confuso con il foreach e l'array.
devi elencare le variabili, non c'e' santo.
Personalmente le verifico con l'editor. Mi da la lista di quelle definite e la loro locazione. Ma se le utilizzo o meno devo vederlo da me.... mi pare anche ovvio.
![]()
Ma il problema se ho ben capito, e' che vuole verificare se le variabili sono usate.... non solo se definite.Originariamente inviato da Eyescream
prova a guardare l'array $GLOBALS magari con un print_r
Ma probabilmente gli basta la lista ed il contenuto... ed allora va bene $GLOBALS
![]()
Be', si, ovvio che le variabili se usate o meno è merito/colpa mia...
Il fatto è che il codice che ho ripreso in mano dopo 2 anni (e per fortuna è mio!) usa diciottomila include e dopo un po' perdi il conto se una variabile l'hai già calcolata da qualche parte e magari invece di riscoprire l'acqua calda e ricalcolarla sarebbe meglio utilizzarla, come magari vedere se la mitica variabile $mese l'hai già usata (come nome, dico) da qualche parte.
Dunque questo comandogenera un bel 'Array'.codice:echo "$GLOBALS ";
Mi spiace deludervi ma un metodo sicuramente c'e'... magari con 2 o 3 righe ma sicuramente c'e'... in effetti il comando phpinfo() lo fa: visualizza anche gli elenchi di tutte le variabili.
OK, ma sinceramente è un po' troppo verboso e macchinoso per vedere le 10 o 20 variabili sparpagliate in giro.
Se non c'e' di meglio, ok, uso phpinfo(), ma mi sembra strano non ci sia già qualcosina...
echo "<pre>";
print_r($GLOBALS);
e' un array...
@edit... prima che ci dici che non funziona... lo devi mettere al fondo della pagina ... ovviamente![]()
Ho detto una vaccata: phpinfo() visualizza solo le variabili globali, mentre a me interessano proprio quello locali di quello esclusivo script della pagina...
Perfetto. Grazie!![]()