Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

comunicazione tra 2 ap in modalità repeater

Ho creato una rete wireless outdoor abbastanza vasta: copro 3 appartamenti adiacenti con un'antenna omni da 9db installata esternamente su un tetto, ed in più a 400-500m ho installato un altro AP in modalità repeater per coprire anche un altro appartamento. Il problemino ce l'ho sul 2 AP, in quanto la velocità dell'ADSL in quest'ultimo appartamento è lenta; evidentemente deve arrivare poco segnale dalla prima antenna anche se il segnale trasmesso dal 2 AP all'interno è forte.
    Quello che vorrei sapere è: ma i 2 AP potrebbero comunicare venendosi incontro con il segnale (tramita una qualche impostazione se prevista dall'AP) o il secondo AP trasmette solo quello che gli arriva dal primo? cioè, se tra i 2 AP c'è una distanza di 500m, è possibile che il 2° viene a recuperare il segnale il più possibile (es.: sino a 200-300 m) in modo da sfruttare non solo l'ADSL ma tutta la velocita della rete (108 Mbps)?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    in modalità repeater la velocità è bloccata a teorici 11mbit e a pratici 4-5mbit max
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    questo fatto degli 11mbps teorici non la sapevo, ma mi sai dire se il secondo ap che fa da repeater può comunicare venendo incontro al segnale del 1° o ripete solo quello che gli arriva?
    e se si, dipende da qualche impostazione (tenendo presente che il 1° AP ha 2 antenne ed il 2° AP una)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da giannipie
    questo fatto degli 11mbps teorici non la sapevo, ma mi sai dire se il secondo ap che fa da repeater può comunicare venendo incontro al segnale del 1° o ripete solo quello che gli arriva?
    e se si, dipende da qualche impostazione (tenendo presente che il 1° AP ha 2 antenne ed il 2° AP una)
    non capisco cosa intendi...
    il repeater rilancia il segnale del primo ap se no non sarebbe un repeater

Utente di HTML.it
    quello che voglio dire questo:
    il 2 AP (quello da repeater) emette un segnale, con questo segnale riflette solo quello che gli arriva dall'altro AP o riesce a recuerare il segnale andando incontro sempre al 1° AP come se dovessero accorciare le distanze? non so se riesco a spegarmi, ma se ho il 2° AP sul balcone, non so se questi recupera il segnale nel luogo in cui si trova e lo trasmette, oppure lo recupera il linea d'aria con il segnale suo trasmesso, che poi ritorna all'AP e successivamente trasmesso...

il secondo ap si collega al primo ap e emette un suo segnale che è l'esatta copia del primo (infatti il repeater va settato con gli stessi parametri del primo ap).

Utente di HTML.it
    Infatti... è dove avviene il collegamento che vorrei sapere dove avviene, cioè se il segnale lo aspetta e lo riflette o se se lo va a prendere in contro con il suo segnale...

sicuramente non lo aspetta o lo riflette.
    infatti se io a casa stacco l'ap primario e lascio il repeater accesso, io sto collegato al repeater ma non al resto della rete....

credo che il repeater senta l'ap primario, verifichi che si tratti dell'ap a cui collegarsi e si collega...

direi che sia la stessa cosa di un collegamento in modalità ap/client

e cmq la velocità con cui sei connesso è verso il secondo ap, mentre la velocità con cui riesci a trasferire in rete è legato al segnale che il secondo ap sente dal primo, se li hai un collegamento a 1mbit, anche se il tuo pc è connesso al secondo ap a 54mbit andrai cmq a 1 verso il primo...
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

Permessi di invio