Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

cancellazione record con check box

ragazzi ciao a tutti
    allora il mio problema è questo, io ho fatto una tabella in asp con vari record ..ciascun record presenta 1 bottone per la modifica e uno per la cancellazione...ogni volta che clicco sul bottone della modifica o cancellazione passo l'ID e cancello o modifico la singola partita (record)
    il problema che ho ora è che devo cancellare non un record a volta ma più record contemporaneamente
    quindi ho aggiunto i check box nella visualizzazione dei vari record...dovrei selezionare i record da cancellare con i check box e poi passare su un'altra pagina gli ID dei vari record e cancellarli....
    io ho provato a fare cosi
    <INPUT type="checkbox" id=checkbox1 name='check_<%=x%>' value="<%=rs("ID_Part")%>">
    <%x=x+1%>

poi clicco sul link cancella tutti i record selezionati e richiamami lo script vai
    ,'check_<%=x%>')">[img]../Images/Trash.gif[/img]

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    function vai(ID,oggetto){

document.location.href ="Del_Part.asp?ID="+ID+"&check="+oggetto.checke d
    }
    </script>

ma mi dà errore su check ....c'è qualcosa che non va
    potrei anche passare solo l'ID ma mi prende sempre il primo record

qualcuno ha un'idea di come posso fare a prendere gli ID selezionati con il check box ....????
    mi aiutate per favoreee??
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Il trucco sta nell'assegnare ai checkbox lo stesso attributo name (solo il name l'id deve essere diverso).

codice:
    <INPUT type="checkbox" id="checkbox<%=x%>" name="check_elimina" value="<%=rs("ID_Part")%>">
    <%x=x+1%>
    quindi ti crei un pulsante che ti effettua il submit del form ad una pagina ad esempio elimina.asp (mi raccomando i checkbox devono stare all'interno del form):
    codice:
    <form name="frm" action="elimina.asp" method="post">
      ...
      <input type="submit" name="btn_elimina" value="Elimina selezionati">
    </form>
    A questo punto nella pagina elimina potrai recuperare tutti gli id dei checkbox selezionati separati da virgola nella variabile Request("check_elimina"):
    codice:
    dim strIdCheck

strIdCheck = Request("check_elimina")
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

buona soluzione
    ma il problema è che il submit mi manda già ad un'altra pagina
    è una pagina molto complessa
    il submit mi fa la ricerca dei record ed in più ci sono i cosiddetti link <a href> che aprono le finestre ad altre pagine per la cancellazione , inserimento , modifica , ecc
    sono obbligato a fare un link (con immagine del cestino) che richiama una pagina e gli passa gli ID selezionati per la cancellazione
    c'è una soluzione....magari con una funzione in javascript
    io sto provando a richiamare una funzione in javascript e sto provando a fare il document.form.checkbox.value
    ma NIENTEEEE
    COme posso fare?????

Originariamente inviato da pippaccia1971
    buona soluzione
    ma il problema è che il submit mi manda già ad un'altra pagina
    è una pagina molto complessa
    il submit mi fa la ricerca dei record ed in più ci sono i cosiddetti link <a href> che aprono le finestre ad altre pagine per la cancellazione , inserimento , modifica , ecc
    sono obbligato a fare un link (con immagine del cestino) che richiama una pagina e gli passa gli ID selezionati per la cancellazione
    c'è una soluzione....magari con una funzione in javascript
    io sto provando a richiamare una funzione in javascript e sto provando a fare il document.form.checkbox.value
    ma NIENTEEEE
    COme posso fare?????
    Visto che già utilizzi un form potresti, tramite javascript, crearti una funzione che ti cambi l'action del form e dopodichè faccia il submit.

codice:
    Elimina selezionati

<script type="text/javascript">
    function eliminaSelezionati() {
      var frm = document.tuo_form;

frm.action = "elimina.asp";
      frm.submit();
    }
    </script>
    Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

ok va benissimo
    mi va nella pagina dove prendo gli ID e li cancello
    ma la Request.form("check") del nome del check box non RESTITUISCE NULLA, e non capisco perchè!!
    ho provato ad aggiungere un altro form con action ed una submit e in questo caso funziona...però la tua soluzione mi piaceva molto di più...ma non sò per quale motivo la request.form nella pagina di cancellazione non mi restituisce NULLA

codice:
    ' costruzione della lista dei record...
    <form method="post" action="delete.asp">
    <%
    if not rs.eof then
    do until rs.eof
    %>
    <input type="checkbox" name="id" value="<%=rs("campo_id")%>"> <%=rs("campo_titolo")%>

<%
    rs.moveNext
    loop
    end if
    %>
    <input type="submit" value="CANCELLA SELEZIONATI">
    </form>
    delete.asp
    codice:
    <%
    idToDelete = request.form("id")
    if len(idToDelete) > 0 then
    ' connessione al db
    sql = "DELETE * FROM Tabella WHERE campo_id (IN " & idToDelete & ")"
    conn.execute(sql)
    'chiusura connessione
    end if

Mems
    grazie mille
    questo già lo sapevo, è solo che il form è già impegnato in un'altra action ..e la pagina è abbastanza complessa con link per la cancellazione, inserimento, modifica , ricerca ecccc....
    avrei preferito non aggiungere un altro form a quello già esistente e optare per javascript cosi come jesus mi aveva fatto notare , ma con javascript non mi restituisce i value del checkbox nella pagina successiva....
    se non c'è altra soluzione sono obbligato ad aggiungere un altro form in una pagina già complessa con la action verso delete.asp dove cancellerò tutti i record selezionati....

Originariamente inviato da pippaccia1971
    ok va benissimo
    mi va nella pagina dove prendo gli ID e li cancello
    ma la Request.form("check") del nome del check box non RESTITUISCE NULLA, e non capisco perchè!!
    ho provato ad aggiungere un altro form con action ed una submit e in questo caso funziona...però la tua soluzione mi piaceva molto di più...ma non sò per quale motivo la request.form nella pagina di cancellazione non mi restituisce NULLA
    Fammi capire bene. Hai selezionato alcuni checkbox e poi hai cliccato su link Elimina. Qui il javascript ha funzionato? Cioè ti ha portato sulla pagina delete?
    Se si se stampi la variabile request("check_elimina") in delete.asp cosa ti appare?
    <%= Jesus %>

ho fatto cosi
    non mi compare nulla....
    ho cliccato su varie check , poi ho cliccato sul link che va in javascript e mi apre la pagina DELETE.ASP con il submit ...
    nella pagina delete.asp ho impostato la request con il nome del checkbox ma la variabile non mi restituisce nulla...

in base al pulsante che premi puoi variare l'action di una sola form:
    codice:
    <script language="javasctipt" type="text\javascript">
    <!--
    function setAction(destination){
    document.form.myform.action=destination;
    document.form.myform.subit();
    }
    //-->
    </script>
    <form name="myform" method="post">
    <input type="button" value="Vai qui" onClick="setAction("pagina1.asp");"> <input type="button" value="ELIMINA" onClick="setAction("delete.asp");"> 
    </form>

Permessi di invio