Buongiorno a tutti,
esiste qualche tool che consente di effettuare il backup dei newsgroup (impostazioni e messaggi) di Outlook Express?
Kisses,
Nat
Buongiorno a tutti,
esiste qualche tool che consente di effettuare il backup dei newsgroup (impostazioni e messaggi) di Outlook Express?
Kisses,
Nat
Manualmente puoi salvare le impostazioni usando l'apposita funzione del programma (menu "Strumenti" -> "Account" -> scheda "News" -> bottone "Esporta") ed i messaggi facendo un back-up dei vari file di archivio.
Di programmi invece ce ne sono diversi... ma quasi tutti shareware!
Uno di questi è italiano: BackupOE.
Anche io ho aderito al NoKappa
Grazie per la risposta
Allo spostare i file di archivio .dbx avevo pensato, la procedura per esportare gli account non ci avevo mai fatto caso, grazieSuppongo funzioni anche per gli account di posta elettronica
Ritengo comunque vergognoso che sia la Microsoft che il gruppone di Thunderbird si ostinino a non includere una procedura di backup/restore dei messaggi (e quella di copiare i file di archivio continua ad essere una scommessa col Padreterno, in Thunderbird).
Ciao and kisses,
Nat
Sì, esatto!Suppongo funzioni anche per gli account di posta elettronica
Relativamente alla procedura manuale per i file .DBX io ti consiglio di procedere in questo modo, una volta reinstallato Outlook Express: scaricati i gruppi ai quali sei iscritta, ed accedi ad essi semplicemente cliccandoci sopra; in questo modo il programma creerà il relativo file DBX, che poi sovrascriverai con quelli "back-uppati".
Per curiosità... Quale news server utilizzi?
Ok! Grazie.![]()
non per qualcosa, ma a che ti serviva saperlo?![]()
Come ti dicevo, era solo per curiosità.
Volevo sapere a quale server ti appoggiavi, sperando che mi rispondessi qualcosa di diverso...(se non erro, quello Microsoft è proprietario, e gestisce solo i suoi gruppi)