Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Passaggio variabili fra più pagine e altro

Ho più form su più pagine php (senza ausilio di database): ognuna si ricarica per controllare se i parametri inseriti siano o meno corretti (intendo dire che l'action del form punta a $_SERVER['PHP_SELF']).

1° problema: per avanzare nel form quando le condizioni lo consentono utilizzo qualcosa tipo
    codice:
    if( $ok ){
    echo( "<META HTTP-EQUIV=\"Refresh\" CONTENT=\"0;URL=nextForm.php \">" ) ;
    }
    È la scelta giusta? O ce ne è una migliore?

2° problema: come faccio a passare le variabili che recupero da ogni form in maniera da averle disponibili nell'ultima pagina? Normalmente avrei pensato a campi hidden nei vari form, ma visto che avanzo fra le pagine tramite redirect non so come fare. L'idea di appenderle (scusate l'anglicismo) all'url non mi piace anche perché potrebbero essere un discreto numero, senza contare che mi frego la riservatezza dell'invio tramite POST.

Ho pensato di utilizzare un file temporaneo (uno per ogni utente creato al volo con un nome tipo timestamp.txt) e ogni volta aprire e chiudere il file per aggiungere le variabili e infine recuperarle tutte.

Qualche idea?

PS scusate il post piuttosto lungo, ma è il primo e pensavo di dover cominciare alla grande...

Ok. Ma scusa l'ignoranza: i cookie non sono una condizione necessaria per le sessioni? E se uno li disabilita?

Ale

le sessioni possono bypassare l'uso dei cookie passando il session id via URL

Premetto che nel mio caso non rappresenterebbe un problema e quindi quanto mi dici mi è di grande aiuto, ma, giusto per imparare qualcosa di nuovo ( ), passare il session id via url non è potenzialmente pericoloso?

ale

si, infatti il PHP usa tale metodo solo in seconda battuta.
    E comunque è possibile disabilitarlo, rendendo però inutilizzabili le sessioni sui client che non accettano i cookies (ce ne sono?).

Panoramica sulle sessioni conclusa.
    Grazie

ale

Permessi di invio