[supersaibal]Originariamente inviato da saibal
Avrei tre domande e quindi faccio un thread comulativo.
Domanda 1°:
Ho un barattolo di idropittura. il colore è un bianco particolare e ha un codice a 13 cifre che credo lo identifichi.
Se vado in una ferramenta con tintometro digitale riescono a farmelo uguale uguale oppure no? Va bene un qualsiasi tintometro giusto?
Domanda 2°:
Ho fatto una vendita su ebay e devo spedire il pacco. Il tipo ha detto che pagherà in contrassegno. Che devo fare? vado alle poste, gli consegno la roba e cosa gli dico? Come ricevo il pagamento? E se poi il tipo non paga? Qualcuno ha già fatto spedizioni di questo tipo?
[/supersaibal]
1) In teoria sì, in pratica sarà difficile farlo uguale uguale in quanto la tinta è influenzata molto anche dai componenti dell'idropittura stessa, e ogni colorificio ha la sua composizione.
Non esiste una ricetta standard per le idropitture.
2) Vai in posta con il pacco già imballato e con indicato l'indirizzo del destinatario e il tuo, spiega che devi fare una spedizione contrassegno. Verrà compilato un bollettino sul quale verrà indicato l'importo del contrassegno (i soldi che devi incassare). Una copia viene data a te, una accompagnerà il pacco.
All'arrivo a destinazione il postino chiederà al tipo i soldi, e le poste nel giro di 15-20 gg. te li faranno avere lasciandoti un avviso nella buchetta con il quale dovrai andare all'ufficio postale (nel quale hai spedito) a farteli dare.
3) non so