Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Indirizzi assoluti o indirizzi relativi

Leggendo alcuni manuali ho trovato che molti preferiscono nei link l'indirizzamento di tipo assoluto all'indirizamento di tipo relativo. (per intenderci l'indirizzamento di tipo assoluto è HTTP://www.miodito.it).
    Al momento ho un dubbio. Il mio sito www.gardatourist.com
    che ho creato con l'aiuto di dreamweaver aveva indirizzazmento di tipo relativo. Tuttavia se con il mouse passo sopra i link delle pagine pubblicate l'indirizzamento è di tipo assoluto HTTP://WWW.miosito.it. La mia domanda è questa: gli spyder dei motori di ricerca quando passano sul mio sito vedono quello che vedo io a video (quindi indirizzamento assoluto) o l'indirizzamento di tipo relativo con il quale con dreamweaver ho costruito il sito?.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Indirizzi assoluti o indirizzi relativi

[supersaibal]Originariamente inviato da spart
    La mia domanda è questa: gli spyder dei motori di ricerca quando passano sul mio sito vedono quello che vedo io a video (quindi indirizzamento assoluto) o l'indirizzamento di tipo relativo con il quale con dreamweaver ho costruito il sito?.[/supersaibal]
    Gli spider vedono quello che c'è nel codice.. nel tuo caso vedono i collegamenti relativi. Ma non credo che cambia qualcosa.. almeno per Google e altri motori più famosi..

Una domanda

Ti ringrazio Grin. Hai idea te di come si possa con dreamweaver convertire automaticamente i link relativi in link assoluti senza doverlo fare uno ad uno?????.

Ciao grazie

Per quanto ne sappia, mi sembra di aver letto che google trasforma i link relativi in assoluti prima di memorizzarli per un successivo utilizzo.
    Quindi utilizzarei i relativi anche perchè avrestri problemi a testare il sito in locale.
    <meta base=""

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Una domanda

[supersaibal]Originariamente inviato da spart
    Ti ringrazio Grin. Hai idea te di come si possa con dreamweaver convertire automaticamente i link relativi in link assoluti senza doverlo fare uno ad uno?????.

Ciao grazie [/supersaibal]
    Ctrl+F (nella casella Cerca mettere la sintassi <a href=") e (nella casella Sostituisci mettere <a href="http://www.example.com/)

Spero di essere stato chiaro..

Ctrl+F (nella casella Cerca mettere la sintassi <a href=") e (nella casella Sostituisci mettere <a href="http://www.example.com/)

Spero di essere stato chiaro..

Chiaro era quelo che avevo in mente di fare, pensavo che ci fosse un metodo un pò meno manuale che ti mettesse a disposizione dreamweaver, anche perchè se un domani decidessi di cambiare la posizione di qualche directory interna al sito sono guai.

Utente di HTML.it
    prova facendo uno script in php che ti gestisce tutto, tenendo i dati in un db mysql

se usi un linguaggio di programmazione tipo php ti puoi fare una cosa del tipo:

definisci il percorso del tuo sito :

$url = 'http://www.tuosito.it';

e poi dove c'è il percorso gli metti dentro :

echo "<a href=\"$url/index.php\" title=\"Torna alla home page\">Home page</a>";

Agganciandomi a quello che a detto grin..

Devi tenere presente che I Bot leggono il codice quindi per capire melgio quale sia la soluzione miglire ,prova ad aprire il codice sorgente di una pagina e ti renderai conto che invece un link assoluto in certe particolari condizioni puo' essere molto piu' tematizzante.Ti faccio un esempio:

Io ho un dominio: vendita-scarpe.com
    Devo creare 1 collegamento ipertestualidi navigazione che permetta ai miei utenti di navigare nel mio sito e scegliere il tipo di scarpa che ho intenzione di acquistare.
    creo la prima pagina di destinazione: cuoio.htm

Secondo te per tematizzare e microtematizzare le pagine cosa sara' meglio utilizzare?
    <a href=cuoio.htm oppure <a href=http://www.vendita-scarpe.com/cuoio.htm ?
    Naturalmente in questo caso e con un dominio del genere conviene sia per l'usabilita' che per l'ottimizzazione del Tema la seconda ipotesi.

Permessi di invio