Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Stampare tabelle con righe ad altezza costante

Un saluto a tutti.

Devo formattare per la stampa una tabella generata da un applicativo PHP-MySQL.

Ho la necessità di bloccare l'altezza della riga (in modo da controllare esattamente il salto pagina contando le righe).

Ho provato diverse soluzioni ottenendo il risultato voluto solo a display, mentre in stampa (e ovviamente in anteprima) la riga si adatta al contenuto della cella.

Il codice seguente genera una tabella con righe ad altezza fissa che però si adattano al contenuto della cella in fase di stampa.

In alternativa mi farebbe comodo sapere come ripetere le intestazioni all'inizio di ogni pagina prescindendo dal numero di righe visualizzate.

Grazie.

HTML di esempio (quello originale è PHP e potrebbe risultare fuori tema in questo forum) è questo

HTML

<html>
    <head>
    <LINK media="all" rel="StyleSheet" HREF="prova.css">
    <title>Denunce
    </title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8">
    </head>
    <body><h1>Denunce
    </h1>
    <table border=1 cellspacing=1 cellpadding=0><tr>
    <th>Pratica</th><th>Richiedente</th><th>Mappali</th>
    <tr>
    <td>121998</td><td>Mario Rossi</td><td>1998 25 668 552 568 5689 856 55 5224 856 568 3256 854</td>
    <tr>
    </table>
    </body></html>

CSS

table {
    table-layout: fixed;
    }

th{
    border: solid black 1px;
    padding:2px;
    font-size:10pt;
    vertical-align: top;
    width:75px;
    }

td{
    height:50px;
    border: solid black 1px;
    font-size:10pt;
    vertical-align: top;
    overflow: hidden;
    }

Non saprei proprio cosa dirti insomma.

Tempo fa sviluppai un gestionale in ASP che tra le tante cose stampava un modulo compilato. Bhè feci un calcolo sommario e capì che potevo avere massimo 14 righe nel corpo e stampavo solo quelle, poi andavo alla pagina successiva.

Ciao.

PS. Spero di esserti stato di aiuto.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: Stampare tabelle con righe ad altezza costante

Originariamente inviato da eto9
    Un saluto a tutti.

Devo formattare per la stampa una tabella generata da un applicativo PHP-MySQL.

Ho la necessità di bloccare l'altezza della riga (in modo da controllare esattamente il salto pagina contando le righe).

Ho provato diverse soluzioni ottenendo il risultato voluto solo a display, mentre in stampa (e ovviamente in anteprima) la riga si adatta al contenuto della cella.

Il codice seguente genera una tabella con righe ad altezza fissa che però si adattano al contenuto della cella in fase di stampa.
    Ma quindi, nel caso il testo non ti stia nella riga, vorresti che non si vedesse, pittosto che ridimensionare la riga? :master:

Utente di HTML.it
    Ma quindi, nel caso il testo non ti stia nella riga, vorresti che non si vedesse, pittosto che ridimensionare la riga?
    Esattamente! non è poi così strano se non si ha il controllo della quantità di dati immessi e si debbono stampare lunghi report su più pagine: per ripetere l'intestazione di colonna su ogni pagina è necessario conoscere esattamente l'altezza della riga.

Cmq ho adottato questa soluzione:
    1. eliminata la table HTML
    2. creo la griglia con DIV con bordo opportunamente posizionati.
    3. conto le righe in un ciclo while (PHP) e interrompo la pagina con <BR style='page-break-before:always'> per ripetere l'intestazione di colonna ogni inizio pagina.

Per troncare il contenuto eccedente imposto l'attributo CSS overflow: hidden; ai DIV.
    Se fosse digerito meglio da IE6 farebbe esattamente al caso mio, invece con grosse quantità di dati inspiegabilmente IE sbraga e allarga la riga.
    Firefox supporta overflow: hidden; su DIV in modo perfetto, ma io devo purtroppo assicurare piena compatibilità verso IE.

Grazie per i suggerimenti che avete fornito.

Permessi di invio