Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

[photoshop] per rendere meglio il castello, che effetto dareste?

anche la pioggia non mi convince al 100%, come la fareste?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

neanche si vede il castello

un lampo che illumini il tetto e che getti ombre sulle mura? insomma lo schiarisci col lampo in modo che si capisca che c'è il castello lì

dici che la siluette è troppo scura?

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    dici che la siluette è troppo scura?
    No. La silhouette va bene, solo che mancano le luci. Non ci fossero lampi, andrebbe bene così, ma con tutti quei lampi ci devono essere un bel po' di luci nette (che oltretutto ti danno una bella mano a delineare i contorni e qualche particolare del castello).

Per la pioggia, quell'effetto lì va bene come sfondo (un po' meno visibile). Devi prevedere un secondo "livello di pioggia" più in primo piano con linee più distanti e visibili.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente bannato
    Originariamente inviato da natashazero
    neanche si vede il castello

un lampo che illumini il tetto e che getti ombre sulle mura? insomma lo schiarisci col lampo in modo che si capisca che c'è il castello lì
    Il lupo ululà.

Se fosse provare a fare più luminosi solo i bordi?

così?

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    così?
    Beh...Sì, più o meno.
    Il concetto è quello, però lo devi adattare all'immagine di prima che è più "fumettosa".
    Oltretutto in questa immagine la luce è troppa; sembra più una luce di "Luna piena" che di lampo.
    La luce del lampo è più forte (più bianca), ma limitata a zone più piccole. E in ogni caso sarà più forte dove ci sono i lampi più luminosi (quindi, nel caso dell'ultima immagine, "al contrario").

La pioggia va bene (forse la inclinerei un po' dippiù), però toglierei l'effetto "nuvole" di PS...
    (Oppure ammorbidiscilo, o sfumalo in alto o in basso; che siano o 'nuvole', o 'nebbia', 'nzomma).

Adesso è tutto un po' troppo realistico.
    L'effetto non è male, intendiamoci, ma è troppo distante dal fumetto. Deve essere tutto più "disegnato".
    (Fai caso a come i "balloon" stonino sull'ultima immagine e a come si integrino perfettamente con la prima, percapirci).

Forse puoi provare semplicemente ad aumentare il contrasto, intanto.

cià
    ale

[supersaibal]Originariamente inviato da ALFABreezE
    Beh...Sì, più o meno.
    Il concetto è quello, però lo devi adattare all'immagine di prima che è più "fumettosa".
    Oltretutto in questa immagine la luce è troppa; sembra più una luce di "Luna piena" che di lampo.
    [/supersaibal]
    quindi devo ridisegnare il castello. E questo mi sta bene. Per farlo in vettoriale come posso farlo bene? Illustrator? freehand? o va bene photoshop coi tracciati?
    [supersaibal]
    La luce del lampo è più forte (più bianca), ma limitata a zone più piccole. E in ogni caso sarà più forte dove ci sono i lampi più luminosi (quindi, nel caso dell'ultima immagine, "al contrario").
    [/supersaibal]
    ok, una volta ridisegnato non ci dovrebbero essere troppi problemi
    [supersaibal]
    La pioggia va bene (forse la inclinerei un po' dippiù), però toglierei l'effetto "nuvole" di PS...
    (Oppure ammorbidiscilo, o sfumalo in alto o in basso; che siano o 'nuvole', o 'nebbia', 'nzomma).
    [/supersaibal]
    come? ho provato ma non ho capito come "ammorbidirlo"
    [supersaibal]
    Adesso è tutto un po' troppo realistico.
    L'effetto non è male, intendiamoci, ma è troppo distante dal fumetto. Deve essere tutto più "disegnato".
    (Fai caso a come i "balloon" stonino sull'ultima immagine e a come si integrino perfettamente con la prima, percapirci).
    [/supersaibal]
    effettivamente
    [supersaibal]
    Forse puoi provare semplicemente ad aumentare il contrasto, intanto.

cià
    ale
    tks

…• Io sono Ciuck •…

Software vettoriale:
    Beh... quello con il quale ti trovi meglio ;-)
    Io, uso Illustrator.

Effetto nuvole:
    Intendo dire che puoi applicarlo alla parte superiore dell'immagine e in questo caso saranno "nuvole", oppure a quella inferiore e in questo caso sarà "nebbia".
    Oppure lasciarlo così com'è, ma sullo sfondo dietro al castello, magari riducendo un po' l'opacità del livello che lo contiene.

(Oppure duplichi il livello e su quello in primo piano riduci parecchio l'opacita, mentre l'altro lo metti sullo sfondo dietro al castello).

cià
    ale

ok per il software vettoriale. per le nuvole, dici quindi di "tagliarne" via metà?

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio