mm, grillo o Grillo... bho.. sto cercando di farmi un'opinione su questa persona.
Sicuramente ha trovato un modo per riempire gli stadi non del tutto originale. Parla, con delle battutine e coinvolgendo il publico, di quello che si legge nei giornali o su Internet.
Non dice nulla di nuovo, ci fa vedere quello che siamo. Ora, sarà sicuramente un bravissimo comico - ci aveva fatto ridere della pre-crisi parmalat - ma non tanto bravo come altri, tipo Luttazzi, secondo me.
E' divertente vedere i suoi spettacoli in periodi diversi, tipo 1997 poi nel 2000 fino al 2005... basta vederne 3 di questi per avere una panoramica degli avvenimenti, + o - veri o precisi che lui riesce a descrivere. Anche se la ripetitività di alcune affermazioni e gag lo fa apparire noioso.
Una delle cose che personalmente mi fa impazzire è il suo metodo di risolvere drasticamente i problemi sociali. Forse non sarà proprio "Suo" ... avrà qualcuno che nelle cuffie gli soffierà nell'orecchio... ma è un modo per farti pensare a problemi così "comuni" che neanche ci fai caso. Insomma, ti apre gli occhi su moltissime cose.
Non ho avuto modo di vederlo dal vivo, la prossima volta cercherò di farlo per avere una posizione definitiva sul suo ruolo, se mai ne avesse uno.
ps: E' troppo schifoso-divertente vederlo completamente sudicio di sudore ...


Rispondi quotando