[supersaibal]Originariamente inviato da Nemecsek
Ma sì, ma infatti... gli atei (o quelli che si professano tali fino al momento decisivo, perchè è li che cambiano idea) sono quelli intelligenti. Tutti gli altri sono stupidi, non riflettono e non ragionano... [/supersaibal]
hai percaso letto da qualche parte che ho scritto di essere ateo? Ho solo detto, e così è, che molti prendono per vero quello che viene detto da un uomo, senza prendere in considerazione che quest'uomo può anche sbagliare, in quanto uomo.
Quelli che urlano "BENEDETTO" ragionano su quello che il Papa dice? Oppure prendono per oro colato le sue parole? E se prendono per oro colato (cosa che succede) secondo te sono intelligenti o stupidi? Che considerano una cosa giusta, solo perchè l'ha detta un uomo, e non la mettono minimamente in discussione. Perchè non giudicare quello che dice un uomo? Se fosse veramente infallibile il Papa, mica ci sarebbe da preoccuparsi a giudicare e analizzare quello che dice, in quanto sarebbe corretto. Ma molti preferiscono lasciare che sia la Chiesa che pensi per loro, per vivere "protetti".
Io ho solo detto che secondo me, questi ragazzi potrebbero essere migliori se si mettessero in discussione, e facessero lo stesso in quel che credono.