Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Line di separazione nel Menù

Ciao a tutti...
    vi linko la pagina che sto creando http://www.puntadeldiamante.it/prova.gif

Se fate caso nel menù di fianco c'è dello spazio tra ricerca e articoli... vorrei renderli più vicini o creare una sorta di linea di separazione ma proprio non riesco... Come posso fare???

con l'immagine non si vede una cosa: le varie voci del menù le hai inserite in celle di una tabella oppure è una sola cella ed ottieni la lista andando a capo ad ogni voce?

nel primo caso potresti ridurre l'altezza della cella vuota (quella dello spazio) e, se vuoi la linea dello stesso colore giallo del bordo, eliminare lo sfondo bianco della cella.

Grazie per l'aiuto...
    ho provato in diversi modi... ma se creo delle celle che servono a determinare gli spazi vuoti mi succede una cosa, e cioè che ad esempio non riesco a diminuire l'altezza della cello a meno di 18 px. Se ad esempio gli d'ho 5 px la cella visivamente rimane sempre di 18 px, è una cosa che non riesco a capire...

Sembra una scemenza ma non so come posso fare...?

Originariamente inviato da celestinoblu
    Grazie per l'aiuto...
    ho provato in diversi modi... ma se creo delle celle che servono a determinare gli spazi vuoti mi succede una cosa, e cioè che ad esempio non riesco a diminuire l'altezza della cello a meno di 18 px. Se ad esempio gli d'ho 5 px la cella visivamente rimane sempre di 18 px, è una cosa che non riesco a capire...

Sembra una scemenza ma non so come posso fare...?
    è una caratteristica di Dreamweaver, se vuoi diminuire l'altezza di una cella sotto i 18px devi metterci dentro una gif alta per esempio 5px ed allora la cella aderisce alla gif e diventa di 5 px.
    Per controllare meglio l'altezza delle celle ricordati di azzerare con i CSS i margini superiori ed inferiori del tag p, h1,h2,h3. Questi tag hanno margini superiori ed inferiori anche se non si vedono

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Per controllare meglio l'altezza delle celle ricordati di azzerare con i CSS i margini superiori ed inferiori del tag p, h1,h2,h3. Questi tag hanno margini superiori ed inferiori anche se non si vedono
    Con quella storia dell'immagine di 5 px ho risolto ed è semplicemente fantastico eheheh

Ma non ho capito la storia di azzerare i tag... come si chiamano le voci specifiche per fare ciò? Poi meglio farlo farlo per tutti i css del sito immagino...?

Grazieee

Permessi di invio