Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mozilla vs IE

Mozilla vs IE

salve a tutti,

dunque...il mio problema è il seguente:

non capisco perché lo stesso sito nell'explorer si vede in un modo ed in mozzilla (il mio browser preferito) si vede in un altro!?...la cosa che mi irrita è che con l'explorer perde tantissimo...e la causa credo sia nei CSS, mi spiego meglio: il sito è molto semplice ma accattivante...fatto a tabelle...con bordi tratteggiati...- - - - - che con lo sfondo colorato danno un bell'effetto...ora...questo effetto con mozilla si vede e con internet explorer no! da che potrebbe dipendere il problema? il css di una tabella recita così:

.box2 {
    background: #E36013;
    border: 1px dashed #FFFFFF;
    font-size: 40px;
    font-weight: bold;
    color: #ffffff;
    text-align: center;
    font-family: Trebuchet MS, Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;

che in mozzilla viene letto come tabella a bordi tratteggiati...e in internet explorer con tabella senza tratteggi...mi date una mano a far si che anche IE si veda come dico io!

Dura lex, sed lex. IE non è un browser HTML. È qualcosa di simile, ma il vero HTML non è quello interpretato da IE (soprattutto, non dovrebbe essere reso come lo rende IE). Purtroppo non c'è soluzione al tuo problema, segnala che il sito è visualizzato correttamente solo con Firefox.

...grazie...

Abituati a validare con Firefox, che interpreta correttamente il codice.

Ciao

... non dobbiamo dimenticarci però che sebbene IE faccia c... il 90% delle persone lo usa, quindi non metterei che il sito è visualizzato correttamente solo con Firefox. Cercherei un compromesso.

Il sito è ottimizzato per FireFox 1.x
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Originariamente inviato da t1t
    ... non dobbiamo dimenticarci però che sebbene IE faccia c... il 90% delle persone lo usa, quindi non metterei che il sito è visualizzato correttamente solo con Firefox. Cercherei un compromesso.
    Esatto, quoto. E comunque in fase di verifica browser purtroppo bisogna spaccarsi la testa per trovare il giusto codice interpretabile sia da IE sia da Firefox. Io ho dovuto ricominciare tante di quelle volte quasi da zero nella realizzazione di un sito per questo motivo.
    Infine dovresti sempre validare il tuo html qua, per renderlo compatibile con i più diffusi browser:

http://validator.w3.org/

Ciao

...e scrivere un css per browser e caricare quello corretto
    a seconda di quello che usa l'utente? Se non puoi trovare un compromesso...aggira il problema!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio