Ho chiesto una linea ADSL e disdetto quella di Telecom Italia S.p.A. il 18.7.05.Il tutto avviene per telefono e io ho in mano una "proposta di contratto",consultabile e stampabile da chiunque.Tiscali chiede a Telecom la linea libera "in automatico" il 19.7 e ottiene il diniego;Telecom ha liberato la portante il 27.7.
Parto e rientro il 9.8.05.
Chiamo Tiscali e,su mio sollecito,riavvia la mia pratica il 12.8. Pare che Tiscali non faccia più di tanto per mettersi in contatto con Telecom.E'trascorso più di un mese e,nonostante le mie ripetute telefonate,Tiscali è ancora ferma al 19.7.Dal call centre le cui operatrici si permettono di chiudere le comunicazioni,mi si dice solo "Non posso fare nulla per Lei" o "Faccia come vuole".Infine:"Il contratto di considera perfezionato (...) per fatti concludenti mediante l'attivazione del servizio o la consegna degli apparati ADSL" (p.to 2.4 della "Proposta di contratto") e "Secondo quando disposto dal DLgs 185/99 (...),Tiscali informa il cliente che potrà esercitare diritto di recesso (...) entro 10 giorni dalla conclusione del contratto (...)" (p.to 15.2).
Io non ho alcun servizio attivo ed alcuna apparecchiatura ADSL,ma nonostante ciò le operatrici del call centre sostengono che io non possa più recedere.Se questo è solo l'inizio...

Rispondi quotando