Originariamente inviato da spinal
4.4.0!

Ho scoperto un altro dettaglio, se faccio un'assegnazione all'inizio del file (diciamo appena dopo session_start() ) questa viene mantenuta tranquillamente, se faccio un'assegnazione del tipo:

$_SESSION['prova']="prova!";

alla FINE del file questa non si mantiene attraverso le pagine; assurdo, sembra quasi che le istruzioni che costituiscono il corpo della pagina mi impediscano di mantenere i dati nell'array $_SESSION.

Questa storia mi ricorda un mio problema con la versione php 5.0.4 .... I dati quando trasferiti in un "certo modo" nell'array di sessione, venivano scritti nell'array ma non trasferiti serializzati nel file di sessione. Ora il "certo modo" era una copia da array ad array.

Poiche' le versioni 4 e 5 vengono sviluppate in parallelo mi sa che nella versione 4.4.0 ci siano le stesse cose della versione 5.4.0.

Tieni presente che il mio script in 5.0.3 funzionava perfettamente. In 5.0.4 non trasferisce i dati di sessione. Ho segnalato la cosa come bug, ma e' stato dichiarato bogus, cioe' non esistente. Solo perche' avevo riportato il passaggio con POST invece che con un array qualsiasi.

Sono convinto che se installi la versione 4.3.xx (ultima) questo problema ti sparisce. Devi pero' fare in modo che il tuo script funzioni, altrimenti se poi cambiano la versione sul server sei fregato.

Fai una prova. Metti la stampa dell'array al fondo, prima del tag di chiusura dello script, e vedrai che l'array sara' popolato.

intanto cerco il n. del bug che avevo segnalato.